rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Delia

"Dammi 10 euro": al rifiuto colpisce il vicino di casa con un martello, è grave

Le violenze si sono registrate in via Delia a La Rustica. Un manette un 59enne con l'accusa di tentato omicidio

Ha bussato alla porta di casa del vicino e poi gli ha chiesto 10 euro. Al rifiuto la follia con un romano di 59 anni che ha colpito l'uomo con un martello lasciandolo poi in una pozza di sangue. E' accaduto nella serata di domenica 24 maggio in via Delia a La Rustica. Diramata via radio la nota riguardante una lite violenta, si sono precipitati sul posto sia gli  agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto Volanti che i Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

VITTIMA SANGUINANTE - Contattata la vittima, ancora sanguinante, ha raccontato loro quanto accaduto. Una sua vecchia conoscenza, un romano di 59 anni, che abita nella stessa via, si è  presentato a casa sua chiedendogli 10 euro. Al rifiuto dello stesso, l’altro lo ha aggredito colpendolo in testa con un martello.

LITE DEGENERATA - La lite è degenerata e tra i due è nata una colluttazione. Solo l’intervento di un condomino ha fatto desistere l’aggressore che è scappato via. Poco dopo però l’uomo è stato rintracciato dai militari e dagli agenti mentre stava tentando di nascondersi nei pressi di un pilone di cemento.

PROGNOSI RISERVATA - Il ferito invece è stato accompagnato presso il vicino ospedale dove è rimasto in osservazione in prognosi riservata. Il 59enne è stato accompagnato negli uffici del Commissariato dove è stato arrestato per tentato omicidio e tentata rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 10 euro": al rifiuto colpisce il vicino di casa con un martello, è grave

RomaToday è in caricamento