rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Achille Vertunni

Accoltellato e preso a bastonate a La Rustica: svolta nelle indagini

Due le persone ascoltate in queste ore dagli investigatori. Il tentato omicidio in uno stabile di via Vertunni usato come ricovero dai senza fissa dimora

Possibile svolta nelle indagini del tentato omicidio de La Rustica, dove un cittadino romeno di 38 anni è stato trovato in fin di vita dopo essere stato brutalmente aggredito con un bastone ed essere stato accoltellato alla schiena con un coltello da cucina. Il ritrovamento dell'uomo, un senza fissa dimora, la sera dello scorsa domenica in uno stabile abbandonato usato come ricovero dai clochard in via Achille Vertunni. 

IN FIN DI VITA IN VIA VERTUNNI - Trovato in fin di vita con la testa fracassata e diverse colpi da arma da taglio alla schiena, il 38enne lotta ancora tra la vita e la morte al Policlinico Umberto I. Dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118, nello stabile abbandonato della periferia est della Capitale sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montesacro assieme ai militari del Nucleo Investigativo di via in Selci. Sul posto gli investigatori hanno trovato un bastone spezzato in due con sopra delle tracce ematiche ed un coltello da cucina, sporco di sangue, usato presumibilmente per ferire il clochard lasciato poi in terra in una pozza di sangue. 

SVOLTA NELLE INDAGINI - Avviate le indagini i carabinieri hanno da subito concentrato le loro attenzioni, senza per questo escludere altre piste, nel mondo dei senza fissa dimora. Dopo 48 ore di accertamenti senza sosta questa mattina i militari del Nucleo Investigativo hanno fermato due persone, due cittadini romeni che dormono nello stabile dove si è consumato il tentato omicidio. Fortemente indiziati di essere gli autori dell'aggressione i due sono stati accompagnati in caserma dove sono stati ascoltati dagli inquirenti in attesa di sviluppi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato e preso a bastonate a La Rustica: svolta nelle indagini

RomaToday è in caricamento