rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torre Maura / Via delle Averle

Torre Maura: accoltellato dall'ex suocero per vecchi rancori, grave all'ospedale

La lite poco prima dell'una in via delle Averle. La vittima di 42 anni colpita al torace e alla mano è ricoverata in prognosi riservata all'Umberto I

Ha subito un delicato intervento chirurgico per la perforazione di un polmone un romano di 42 anni ricoverato al Policlinico Umberto I. Attimi di terrore in tarda mattinata a Torre Maura a causa di vecchi rancori tra l'uomo ferito e il padre della sua ex compagna. L'ennesimo litigio si è consumato in via delle Averle poco prima dell'una quando i due si sono incontrati, non si sa quanto casualmente, ed hanno iniziato ad insultarsi.

DINAMICA - Secondo la ricostruzione della polizia la discussione è degenerata, e il più giovane, raccolto un sasso da terra, lo ha scagliato contro il suo ex suocero colpendolo. La reazione dell’uomo non si è fatta attendere ed estratto un coltello dalla tasca infatti, si è scagliato contro il più giovane colpendolo alla mano e al torace per poi fuggire.

TESTIMONI - Dopo l’allarme dato al 113, immediato è stato l’intervento della Polizia e del 118 che ha soccorso il ragazzo e lo ha trasportato nel vicino ospedale, scortato da una pattuglia. Gli agenti del Commissariato Prenestino e del Casilino, rimasti sulla scena del delitto, hanno ascoltato alcuni testimoni che avevano assistito alla scena e dopo le prime informazioni ricevute si sono messi alla ricerca del fuggitivo. Intercettato poco dopo è stato bloccato e accompagnato in ufficio dove è tutt’ora trattenuto per essere ascoltato in merito alla vicenda. Al momento del fermo aveva ancora il coltello in tasca, poi recuperato dai poliziotti.

PROGNOSI RISERVATA - La vittima, subito dopo il ricovero in ospedale, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per la perforazione di un polmone e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Indagini degli investigatori sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: accoltellato dall'ex suocero per vecchi rancori, grave all'ospedale

RomaToday è in caricamento