rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Muratte

Tentato omicidio a Trevi: lite tra ambulanti finisce a forbiciate

La rissa in via delle Muratte, a due passi da via del Corso. Arrestato l'aggressore con l'accusa di lesioni aggravate. Il fermo nell'ambito dei controlli della questura nelle zone del Centro Storico

Una violenta lite tra due ambulanti che poteva tramutarsi in tragedia. Tentato omicidio in pieno Centro Storico dove un venditore ambulante magrebino è stato raggiunto da una forbiciata ad un fianco infertagli da un cittadino cinese, 'collega' di vendita in strada. Le violenze si sono verificate, per futili motivi, nella serata di ieri 5 aprile in via delle Muratte, a due passi da via del Corso, zona Trevi.

LESIONI AGGRAVATE - Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato Trevi che hanno arrestato il cittadino cinese per il reato di lesioni aggravate.  Secondo quanto ricostruito dai poliziotti l’asiatico, durante la contesa, ha estratto una forbice e l’ha conficcata nel fianco dell’altro mandandolo in ospedale. Fortunatamente il fendente non ha leso organi vitali e la vittima, trattenuta in osservazione, è stata dichiarata fuori pericolo dai medici del pronto soccorso.

CONTROLLI DELLA QUESTURA - Il fermo è il risultato dei servizi predisposti dalla Questura per il fine settimana con gli uomini e le donne della Polizia di Stato impegnate nei diversi punti nevralgici della città. Gli agenti dei Commissariati competenti per zona e del reparto Volanti, hanno effettuato decine di posti controllo passando al setaccio le zone maggiormente frequentate da residenti e turisti italiani e stranieri che specialmente nel fine settimana affollano le strade e le piazze più in voga della Capitale per partecipare alla così detta “movida”.  Centro storico, Testaccio, Termini e San Lorenzo le aree maggiormente battute dai poliziotti che al termine dei servizi hanno identificato circa 300 persone.

SEI ARRESTI - Sei nel complesso le persone finite in manette. A Testaccio due pusher, un 28enne italiano e un 30enne turco, trovati in possesso di una quarantina di dosi di hashish, marijuana e cocaina, sono stati arrestati, in due diversi operazioni, dagli agenti del Commissariato Celio e delle volanti. Il primo è stato fermato in via del Porto Fluviale mentre era alla guida di un utilitaria, il secondo invece in via Galvani. Per entrambi l’accusa è di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

PUSHER A TERMINI - Manette anche per un 28enne del Gambia. Ad arrestarlo questa volta, nei pressi della Stazione Termini, gli agenti del Commissariato Viminale. Sorpreso a cedere un involucro contenente 7 grammi di marijuana ad un “cliente”, ha tentato la fuga ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e arrestato.

TRASTEVERE - A Trastevere, due giovani, entrambi con precedenti di Polizia, infastiditi dalla richiesta dei poliziotti di esibire i documenti, si sono scagliati contro di loro procurandogli delle lievi escoriazioni. Arrestati per oltraggio e lesioni.

SAN LORENZO - Dovrà rispondere di rapina impropria un marocchino di 36 anni, sorpreso dagli agenti di una volante mentre tentava di asportare oggetti di valore da un autovettura parcheggiata in via Cesare De Lollis a San Lorenzo. L’uomo, per tentare di sfuggire all’arresto, ha aggredito gli agenti ma dopo una violenta colluttazione è stato bloccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Trevi: lite tra ambulanti finisce a forbiciate

RomaToday è in caricamento