rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Accoltellato davanti una pizzeria. "Operazione chirurgica gli ha salvato la vita"

I Carabinieri hanno individuato il colpevole, un 40enne, arrestato con l'accusa di tentato omicidio e portato a Rebibbia

E' stato accoltellato tre volte. Colpi che lo hanno ferito all'addome e al torace. Soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale Sandro Pertini di Roma è rimasto diverse ore in prognosi riservata per ferite da taglio perforanti, lesioni considerate dal giudice "tali da creare un pericolo di vita imminente evitato solo grazie ad un intervento chirurgico d'urgenza".

La vittima, un uomo di 40 anni, è ora salva. I fatti risalgono al 12 luglio scorso a Tor Lupara quando un 48enne di Fonte Nuova aggredì il rivale davanti una pizzeria. 

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno consentito di fare piena luce sui fatti: la vittima, a seguito di una lite per futili motivi, era stato accoltellato tre volte. Le ulteriori indagini, concentrate soprattutto sulla visione di immagini di videosorveglianza e raccolta delle dichiarazioni dei testimoni, hanno permesso di accertare come ad infliggere le coltellate fosse stato il 48enne, il quale prima dell'arrivo dei Carabinieri e dell'ambulanza si era allontanato. 

I Carabinieri della Stazione di Mentana, così, oggi hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Tivoli nei confronti del colpevole. Il 48enne è stato tradotto presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell'Autorià Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato davanti una pizzeria. "Operazione chirurgica gli ha salvato la vita"

RomaToday è in caricamento