Tentato omicidio a Talenti: pensionato litiga con l'anziana ex e la colpisce con un bloccasterzo

Folle gesto di un pensionato 78enne, che poi prova a fuggire. I carabinieri lo arrestano dopo qualche ora per tentato omicidio

È finita a Regina Coeli la fuga del 78enne romano che qualche ora prima aveva raggiunto l'abitazione della sua ex compagna nel quartiere di Talenti, una pensionata 75enne, aggredendola con un bloccasterzo metallico.

La donna, originaria di Veroli, in provincia di Frosinone, dopo un diverbio, è stata colpita al viso ed alla testa con il pesante oggetto. L'aggressore, poi, l'ha lasciata ferita sul pianerottolo condominiale, dileguandosi a bordo della sua auto.

La lite, infatti, scaturita presumibilmente per motivi legati alla fine della loro relazione sentimentale, aveva attirato l’attenzione di alcuni vicini di casa che avevano contattato il 112.

A questo punto sono entrati in azione i carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma. Giunti sul posto, i militari hanno soccorso la vittima che ha riferito quanto accaduto prima di essere portata all’ospedale Sant’Andrea, dove è stata ricoverata in osservazione, non in pericolo di vita.

Subito dopo è scattata la caccia all'uomo, rintracciato a bordo della sua auto nei pressi della sua abitazione in via Augusto Terenzi, zona Don Bosco. Il 78enne, alla vista dei carabinieri, ha accelerato tentando di allontanarsi ad alta velocità, ma è andato a collidere contro un altro veicolo in sosta.

L’uomo, che non ha riportato ferite, è stato bloccato, ammanettato ed arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Nel bagagliaio dell'auto, infine, è stato rinvenuto e sequestrato il bloccasterzo utilizzato per colpire la vittima.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento