Tentato omicidio a Talenti: pensionato litiga con l'anziana ex e la colpisce con un bloccasterzo

Folle gesto di un pensionato 78enne, che poi prova a fuggire. I carabinieri lo arrestano dopo qualche ora per tentato omicidio

È finita a Regina Coeli la fuga del 78enne romano che qualche ora prima aveva raggiunto l'abitazione della sua ex compagna nel quartiere di Talenti, una pensionata 75enne, aggredendola con un bloccasterzo metallico.

La donna, originaria di Veroli, in provincia di Frosinone, dopo un diverbio, è stata colpita al viso ed alla testa con il pesante oggetto. L'aggressore, poi, l'ha lasciata ferita sul pianerottolo condominiale, dileguandosi a bordo della sua auto.

La lite, infatti, scaturita presumibilmente per motivi legati alla fine della loro relazione sentimentale, aveva attirato l’attenzione di alcuni vicini di casa che avevano contattato il 112.

A questo punto sono entrati in azione i carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma. Giunti sul posto, i militari hanno soccorso la vittima che ha riferito quanto accaduto prima di essere portata all’ospedale Sant’Andrea, dove è stata ricoverata in osservazione, non in pericolo di vita.

Subito dopo è scattata la caccia all'uomo, rintracciato a bordo della sua auto nei pressi della sua abitazione in via Augusto Terenzi, zona Don Bosco. Il 78enne, alla vista dei carabinieri, ha accelerato tentando di allontanarsi ad alta velocità, ma è andato a collidere contro un altro veicolo in sosta.

L’uomo, che non ha riportato ferite, è stato bloccato, ammanettato ed arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Nel bagagliaio dell'auto, infine, è stato rinvenuto e sequestrato il bloccasterzo utilizzato per colpire la vittima.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento