rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Monte Oppio

Colle Oppio: colpito con una pietra alla testa nel corso di una lite

Ad essere arrestato per tentato omicidio dalla polizia un uomo di 31 anni

Si è accanito contro il rivale colpendolo alla testa con una pietra dopo averlo fatto cadere in terra. E' accaduto al Colle Oppio dove la polizia ha arrestato un uomo per il tentato omicidio di un 34enne del Mali. 

A fermare l'aggressore, un 31enne delle Guinea gsenza fissa dimora, gli uomini del commissariato Esquilino e del Reparto Volanti hanno arrestato. Le violenze intorno alle 16:00 di lunedì.

Giunti sul posto, in viale del Monte Oppio, due testimoni, un portiere ed un passante, hanno raccontato di aver assistito alla lite tra tre soggetti di colore ed in particolare di aver visto il 31enne scagliarsi con inaudita violenza contro la vittima, facendolo prima cadere in terra e poi colpendolo ripetutamente alla testa anche dopo che quest’ultimo aveva perso conoscenza. 

L’uomo, ancora presente sul posto insieme alla vittima, alla vista degli operanti è scappato in direzione di piazzale Esquilino ma è stato prontamente inseguito e fermato con non poche difficoltà dagli agenti. Lo stesso, inizialmente, ha negato l’accaduto per poi cedere e confessare tutto a seguito delle domande incalzanti dei polizotti. 

L’aggressore ha riferito di aver colpito la vittima con una pietra a seguito di una discussione avvenuta per motivi economici. La persona aggredita, invece, prontamente soccorsa dai poliziotti è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Umberto I dove è stata trattenuta in osservazione per la notte. 

Il 31enne africano, con numerosi precedenti di polizia in materia di spaccio e droga, è stato arrestato e portato al carcere Regina Coeli. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 300 euro in contanti e di due telefoni cellulari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Oppio: colpito con una pietra alla testa nel corso di una lite

RomaToday è in caricamento