rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale del Pattinaggio

Lite per un incidente all'Eur: le vittime investite e sprangate da autista ubriaco

E' accaduto in via del Pattinaggio. I due feriti, di 22 e 23 anni, ricoverati in ospedale in gravi condizioni. L'aggressore arrestato per tentato omicidio

Ubriaco alla guida ha prima urtato un'auto poi, non contento, se la è presa con il proprietario della vettura danneggiata che gli chiedeva di fare il Cid. Una richiesta non presa bene dal giovane che dopo aver visto che il richiedente si annotava il numero della targa della vettura ha dato vita ad un vero e proprio tentativo di omicidio, prima colpendo con una spranga lui ed il suo amico e poi investendoli entrambi costringenoli alle cure dell'ospedale, dove sono arrivati in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. E' accaduto alle 3:30 di stanotte in viale del Pattinaggio all'Eur.  I feriti sono due giovani di 22 e 23 anni. 

LA DINAMICA - Nella dinamica dei fatti, ricostruita dagli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato Esposizione, sono state riscontrate gravi responsabilità nei confronti di un giovane di 24 anni che, in compagnia di un suo coetaneo ed alla guida della propria autovettura, giunto in via del Pattinaggio ha urtato l’auto sulla quale viaggiavano alcuni ragazzi appena usciti da una discoteca.

RICHIESTA DEL CID - Scesi dalle auto, l’autista del veicolo incidentato ha chiesto alla controparte di effettuare la constatazione amichevole di incidente ma il 24enne proprietario dell’auto, palesemente ubriaco, si è rifiutato. A quel punto la  vittima si è annotata la targa del veicolo.

SPRANGATI ED INVESTITI - Questo gesto ha infastidito molto il 24enne che dopo aver prelevato dall’auto una spranga in ferro, si è scagliato sulla vittima e suoi amici, spalleggiato da un altro giovane. Poi, una volta risaliti in macchina, hanno ingranato la marcia investendoli.

SECONDO INCIDENTE - Percorsi un centinaio di metri, i due hanno provocato un ulteriore sinistro, andando ad urtare altre due autovetture. Quando gli agenti del Reparto volanti e del Commissariato Colombo sono giunti sul posto, hanno subito prestato i primi soccorsi ai feriti mentre un’altra pattuglia ha bloccato i due fuggitivi che, scesi dall’auto, stavano cercando di allontanarsi a piedi.

TENTATO OMICIDIO - Identificati per due giovani romani, entrambi 23enni, i due sono stati accompagnati in ufficio e, a conclusione degli accertamenti, arrestati con l’accusa di tentato omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per un incidente all'Eur: le vittime investite e sprangate da autista ubriaco

RomaToday è in caricamento