rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Arrestato dopo furto in appartamento era ricercato per un tentato omicidio

Il ladro, 'pizzicato' mentre cercava di ripulire una casa in zona Torrevecchia. Aveva svaligiato una gioielleria in Belgio nel 2012

Era stato sorpreso pochi giorni fa dalla Polizia di Stato mentre stava consumando un furto in abitazione in zona Pineta Sacchetti-Torrevecchia. Nella circostanza, non aveva esitato a scagliare con violenza una sedia contro agli agenti del Commissariato Monte Mario e delle Volanti che lo hanno intercettato, procurando ad uno di loro una importante contusione al torace, per la quale il poliziotto era dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

ACCERTAMENTI SUL LADRO - Alla fine l’uomo era stato definitivamente bloccato ed arrestato. Le indagini, però, non si sono concluse con il suo arresto. Condotto presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica, l’uomo è risultato avere un nominativo diverso rispetto a quello fornito, ma soprattutto con la sua vera identità è risultato essere ricercato per un mandato di arresto europeo per il reato di tentato omicidio.

RICERCATO DALLE AUTORITA' BELGHE - Grazie anche alla collaborazione dell’Interpol, è stato possibile confrontare le diverse fotosegnaletiche ed il fermato, un 31enne bosniaco, è risultato essere proprio la persona ricercata dalle autorità belghe.

FURTO IN GIOIELLERIA - Proseguendo nelle investigazioni, è emerso che l’uomo, due anni fa, si era reso protagonista, in Belgio, di un furto in una gioielleria nel corso del quale i malviventi si erano impossessati di una cassaforte contenente un notevole quantitativo di denaro e gioielli. Inseguiti da un poliziotto a bordo di una motocicletta, l’uomo non aveva esitato a scagliargli contro la cassaforte pur di riuscire a dileguarsi.

IN FUGA - Senza esito erano state poi le sue ricerche. Ora, però, la sua fuga è terminata. All’esito del giudizio per Tribunale locale per il reato commesso in Italia, dovrà rispondere alla autorità belghe di quanto commesso nel paese straniero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dopo furto in appartamento era ricercato per un tentato omicidio

RomaToday è in caricamento