rotate-mobile
Cronaca Tor Vergata / Via di Passolombardo

Tentato omicidio a Tor Vergata: accoltellato ospite del Centro d'accoglienza, è in fin di vita

In manette un 18enne. L'aggressione all'esterno della struttura di via di Passolombardo. La vittima lotta tra la vita e la morte

Lotta tra la vita e la morte al Policlinico Tor Vergata dove è ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato raggiunto da alcune coltellate. Il tentato omicidio si è consumato la scorsa notte all'esterno del Centro di Prima Accoglienza di via di Passolombardo a Tor Vergata, dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino tunisino di 18 anni con precedenti poiché ritenuto responsabile del tentato omicidio di un ragazzo bengalese suo coetaneo.

TENTATO OMICIDIO - Qualche ora prima, fra i due giovani, sarebbe sorto un litigio per futili motivi che in breve tempo è degenerato nella brutale aggressione. Il cittadino tunisino, infatti, ha estratto dalla tasca della giacca un grosso coltello da cucina con cui si è avventato sul 18enne bengalese, colpendolo con numerosi fendenti al volto e su varie parti del corpo per poi lasciarlo a terra, privo di sensi.

TESTIMONIANZA DELLA VITTIMA - Allertati da una segnalazione giunta al 112, i Carabinieri hanno soccorso la vittima che, prima di essere trasportata d’urgenza al PTV, in un attimo di lucidità è riuscita a fornire indicazioni sul suo aggressore che dopo poco è stato rintracciato.

OSPITE DELLA STRUTTURA - Il ragazzo tunisino arrestato era riuscito nel frattempo a disfarsi del coltello e degli abiti che indossava durante l’aggressione, sporchi del sangue della vittima, rinvenuti dai Carabinieri in un cassonetto dell’immondizia poco distante dal luogo della lite.

IN FIN DI VITA AL PTV - Il 18enne è stato ammanettato e portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane in attesa del rito di convalida. Il ragazzo bengalese, invece, si trova tuttora in prognosi riservata in gravi condizioni e in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Tor Vergata: accoltellato ospite del Centro d'accoglienza, è in fin di vita

RomaToday è in caricamento