Al grido di "sporco negro" viene aggredito dal branco. 18enne arrestato per tentato omicidio

Vittima un uomo del Bangladesh picchiato in piazza Cairoli

Al grido di "sporco negro" è stato picchiato in strada. La vittima un cittadino di 27 anni del Bangladesh lasciato sanguinante in piazza Cairoli. E' successo alle 3 della notte tra il 28 e il 29 ottobre. Un pestaggio brutale che ha portato all'arresto di un 18enne. L'accusa è tentato omicidio.

Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione fatta da un egiziano anche lui insultato dal "gruppetto". Il testimone ha raccontato che il 27enne aveva subito un'aggressione da parte di alcune persone. Il tutto con calci e pugni.

Dopo pochi minuti i poliziotti dei commissariati Colombo e Trevi hanno quindi fermato in via delle Botteghe Oscure cinque ragazzi poi tutti identificati e accompagnati negli uffici di Polizia, per i dovuti accertamenti.

Il 18enne, ritenuto "responsabile materiale" della violenta aggressione, dopo le indagini del caso è stato così arrestato per il reato di tentato omicidio. Secondo le indagini avrebbe colpito il 27enne, anche quando la vittima era a terra sanguinante. Per gli altri 4 giovani fermati, uno di 19 anni, due di 18, e uno di 17, è scattata la denuncia per i reati di lesioni e percosse.

Il cittadino del Bangladesh, soccorso, è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Alla base dell'accaduto sembrano esserci quindi motivazioni razziali, sui quali gli investigatori stanno effettuando i necessari approfondimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Prendevano la pensione dei genitori morti vent'anni fa: danni all'Inps per 3 milioni di euro

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Sardine a Roma, sabato la manifestazione: chiusa metro San Giovanni e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento