rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Viale della Vittoria

Tentano furto in un bar: cittadino segnala i ladri e sventa il furto

E' accaduto in un locale di Civitavecchia. Denunciati due uomini fuggiti a mani vuote. Trovati gli arnesi da scasso

Ancora una volta è risultata efficace la sinergia tra la cittadinanza e le Forze di Polizia presenti sul territorio di Civitavecchia. E' stata infatti, la segnalazione al 113, giunta attorno alle ore 22 di martedì sera, da parte di un cittadino che segnalava “un furto in atto presso un bar”, che ha permesso agli uomini dell’Ufficio Volanti del Commissariato di viale della Vittoria, immediatamente giunti sul posto, di sventare il colpo ed individuare i due malfattori.

CHIAMATA AL 113 - In particolare i due ladri si erano introdotto all'interno del locale e solo grazie alla tempestiva richiesta di soccorso alla Polizia ed all’arrivo delle pattuglie impegnate nel  delicato compito di controllo del territorio non hanno portato a termine il loro intento criminoso.

FUGA A PIEDI - Arrivati sul posto gli Agenti mentre si avvicinavano al bar, hanno notato la presenza di due uomini che si allontanavano a piedi dal luogo del tentato furto con un atteggiamento alquanto sospetto. Poi una volta visti i poliziotti hanno cambiato direzione repentinamente.

PRECEDENTI SPECIFICI - Fermati ed identificati, i due sono risultati avere numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Pertanto, grazie alla preziosa testimonianza del cittadino ed agli elementi raccolti a loro carico gli operatori li hanno fermato ed accompagnati in commissariato per gli accertamenti del caso.

ATTREZZI PER LO SCASSO - Inoltre, dal sopralluogo effettuato nel locale assieme alla proprietaria al fine di verificare se fosse stato rubato qualcosa, gli Agenti hanno rinvenuto uno zaino con all’interno gli arnesi atti allo scasso, risultato di proprietà di uno dei fermati. I due civitavecchiesi sono stati denunciati in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in un bar: cittadino segnala i ladri e sventa il furto

RomaToday è in caricamento