Esce di casa e tentano due volte di occuparle l'appartamento

I fatti nel plesso residenziale di via Sante Vandi. Sul posto la Polizia

Un doppio tentativo di occupazione. Succede tra Anagnina e Romanina, in via Sante Vandi 39 nel complesso residenziale 'Fondo Scoiattolo' dove una donna ha denunciato quella che, a tutti gli effetti, è una delle tante fotografie dell'emergenza abitativa nella Capitale. Tutto è iniziato quando lo scorso 3 settembre, intorno alle 16, è giunta una chiamata al Numero Unico per le Emergenze. 

Doppio tentativo di occupazione in via Sante Vandi

Sul posto gli agenti del commissariato Romanina. L'allerta, che sembrava per furto, altro non era che per un tentativo di occupazione di un appartamento al terzo piano con tanto di porta semi divelta.

Il tempo di scendere e fare la denuncia che la signora è stata vittima di un secondo tentativo, anche in questo caso non andato a buon fine. Questa volta intorno alle 19:10 circa. 

La video denuncia della signora

La signora, regolarmente affittuaria dell'appartamento del terzo piano di via Sante Vandi, ha così deciso di raccontare tutto. Prima alla polizia, poi diffondendo sul web una video denuncia ripresa e rilanciata dal portale Roma Fa Schifo.

Nel video si vede l'occupatore che dice "devo occupà perché la mia ragazza è incinta" mentre gli affittuari della casa riescono a spingere fuori dall'appartamento gli aspiranti occupanti, un uomo e due donne, che poi se ne vanno via. Nel frattempo è stata presentata denuncia contro ignoti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (18)

  • cose da pazzi.

  • Cacciare i Comunisti coi Rolex camuffati da PDioti in questo Paese ci vuole ORDINE E DISCIPLINA . ognuno fa come caxxo gli pare.. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA fuori i Comunisti il vero Male Mondiale.

  • Avatar anonimo di Franco
    Franco

    Non ha dato ospitalità a una povera ragazza incinta. Poteva almeno accoglierli con pasticcini e te.

  • oramai siamo al limite.....la parola chiave di tutto ciò , e questo è solo la punta dell'iceberg, si chiama TOLLERANZA, le leggi ci sono e nessuno le fa rispettare, a vienna se sali su un bus con un gelato l'autista ti fa scendere oppure butti il gelato, qui salgono decine di persone senza biglietto e nessuno fa nulla.....tanto per parlare del passato, conosco centinaia di persone che dopo aver occupato per anni palazzi in maniera abusiva, la soluzione per lo stato è stata quella di assegnargli delle case nuove di zecca completamente gratis...e allora tutti i sacrifici che sto facendo per lasciare tra 20 una casa a miei figli a cosa servono??? quei signori ora sono più ricchi di me che lavoro onestamente senza potermi mettere una lira da parte, semplicemente perchè sono stati più prepotenti di Me....non ho parole, l'unica cosa è abbandonare questo paese ridicolo.

  • Serve uno stato di polizia a garantire i cittadini onesti e non i delinquenti. Leggi dure e certezza della pena !!!

  • Avatar anonimo di Frank Serpico
    Frank Serpico

    Sono d'accordo con la signora CI VUOLE UNA NORMATIVA che preveda lo sgombero IMMEDIATO di chi occupa strutture già occupate LEGALMENTE da altre persone senza alcuna tolleranza altrimenti prima o poi succederà qualche fatto increscioso in quanto la disperazione porta a questo.

    • Se lo stato fosse presente e aiutasse gli italiani invece di pensare a regolarizzare le risorse per prendere voti alle prossime queste cose non succederebbero.

    • Buongiorno Frank, attualmente non c'è nessuna normativa, anche se mi sembra chiaro che "occupare" è illegale. Purtroppo a Roma negli ultimi decenni ci sono state numerose occupazioni di interi stabili, di case degli Enti, o addirittura con inquilini momentaneamente assenti,senza che nessuno abbia mai fatto nulla. Chiaramente gli abusivi, essendo inquilini senza titolo, non hanno mai pagato nessun canone, alla faccia di chi volendo una situazione legale paga un canone o un mutuo con infiniti sacrifici! . Anche l'appartamento dei miei genitori , dopo la loro morte, è stato occupato abusivamente, mentre a me non l'hanno dato perché ero residente, con regolare contratto in un'altra casa, che nel frattempo però era stata messa in vendita , casa che io purtroppo non ho potuto comprare!

  • E adesso ditemi se non occorra una mano ferma in questo paese.! Ci siamo fatti piovere addosso. E ve lo dice uno che ha votato sempre a sinistra. ma ora resto al palo. giulio

  • Effetto della "legge" Minniti!?

    • No, sono ancora gli effetti di 10 anni di dittaura del berlusca .

      • Avatar anonimo di Frank Serpico
        Frank Serpico

        Sveglia che berlusca è dal 2010 che non governa più nel frattempo hanno governato i pidioti in modo indiretto (tramite monti) e in modo diretto governi Letta, Renzi e Gentiloni ed aggiungo che non SONO ELETTORE BERLUSCONIANO solo che non amo quando mi vengono raccontate le favole!!!!

      • Concordo

        • Avatar anonimo di Frank Serpico
          Frank Serpico

          e si ed i treni arrivavano in orario oppure se non piove pioverà!!!! ma siate seri per cortesia !!!!!!

          • la colpa è sempre degli altri......ma facciamoci noi un esame di coscienza che facciamo parte a tutti gli effetti di questo sistema malato, fatto di nepotismo e tolleranza eccessiva.

            • Avatar anonimo di Frank Serpico
              Frank Serpico

              Personalmente NON sono affatto tollerante anzi, da anni dico e mi batto nel mio piccolo per la certezza della pena e per il rispetto di regole e leggi e per questo sono tacciato di razzismo fascismo e xenofobia, ma io ne ne frego altamente e continuo la mia battaglia.

              • ciao Frank non era riferito a Te ma semplicemente in generale alla discussione, scusami ma ho risposto alla tua ultima citazione. sono d'accordo con Te se tutti facessimo qualcosa o comunque guardassimo oltre il nostro giardino....forse qualcosa cambierebbe, parliamoci chiaro se tutti i giardini pubblici sono sporchi la colpa non è solo di chi non pulisce ma piuttosto di chi la bottiglia di birra dovrebbe gettarla nel cassonetto dei rifiuti....era questo il messaggio. buona giornata.

                • Avatar anonimo di Frank Serpico
                  Frank Serpico

                  NO no tranquillo avevo capito che NON ti riferivi a me, LA MIA risposta era in generale perchè in questo paese e spesso anche in questo forum quando si fanno affermazioni come le mie si viene tacciati per quello che ho scritto sopra e personalmente continuo ad affermare che " me me frego"!!!!!

Notizie di oggi

  • Politica

    Centri anziani al collasso: "Noi abbandonati dal Comune, senza regolamento e fondi inesistenti"

  • Cronaca

    Narcotrafficanti a Montespaccato, 18 arresti. Avevano legami con Ndrangheta e Sacra Corona Unita

  • Cronaca

    Padre ucciso dalla figlia a Monterotondo: Deborah torna libera. Per la Procura è legittima difesa

  • Politica

    Busta con un proiettile a Salvini: plico sequestrato al centro postale di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Incidente Casilina: trovata morta sul marciapiede vicino alla Metro C, caccia al pirata della strada

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento