rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Barberini

Barberini, sventa borseggio sulla metro A e finisce aggredita da tre giovanissimi

Il trio autore del tentato furto è stato fermato da una donna testimone del fatto, che ha cercato di difendere la vittima

Erano in tre, tutti giovanissimi, due ragazze e un ragazzo, e stavano tentando di rapinare una turista sulla metropolitana. Sono stati arrestati grazie a una testimone del fatto.

Durante una corsa dello metro A, all'altezza della stazione Barberini, i tre giovanissimi avevano tentato di borseggiare una turista. Ma un'altra donna, presente sulla metro, li ha visti e si è avvicinata per difendere la vittima del furto. Nel tentativo di risolvere la situazione, però, la testimone è stata aggredita dai tre giovani, e ha riportato qualche lieve ferita al viso.

Nella stazione c'erano alcuni agenti della Polizia di Stato del commissariato di Castro Pretorio, in servizio in abiti civili, che sono intervenuti in soccorso delle due vittime del trio. Dai racconti della testimone e di altri passeggeri, hanno potuto ricostruire la vicenda e fermare i tre.

Il trio, giovanissimo, di etnia rom, residente nel campo profughi di Aprilia e composto da due ragazze e un ragazzo è stato identificato e denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberini, sventa borseggio sulla metro A e finisce aggredita da tre giovanissimi

RomaToday è in caricamento