rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Via Paolo Buzzi

Va a fare una commissione, torna e trova la sua casa occupata

A sventare il tentativo i vigili del IX gruppo Eur, intervento in via Paolo Buzzi. Nella stessa via un altro tentativo di occupazione

Estate, gente in vacanza, case vuote. Tra i pericoli, specie negli appartamenti popolari, c'è quello di ritrovarsi casa occupata. Un pericolo che rischiava di diventare la triste realtà in due appartamenti Ater di Fonte Ostiense. Qui la polizia locale, guidata dal Comandante Massimo Fanelli, è intervenuta due volte per evitare gli abusi. 

La prima in via Paolo Buzzi. Qui una donna anziana, al suo rientro da una commissione, aveva trovato all'interno del suo appartamento un'altra donna che dichiarava di esserne la titolare. Agli agenti è bastato fare rapidamente le necessarie verifiche per restituire l'appartamento alla legittima titolare, in lacrime per la gioia, e denunciare l'occupante abusiva all'Autorità Giudiziaria.

La seconda segnalazione, sempre nella stessa strada, ha di fatto permesso di sventare una occupazione in corso d'opera. La rapidità di intervento dei vigili ha messo in fuga gli occupanti che avevano già forzato la porta di ingresso, smurandola. Durante la perlustrazione gli agenti hanno trovato nell'appartamento  tracce di più persone e attrezzi, che sono al vaglio per le doverose indagini. 

L'appartamento non era momentaneamente assegnato perchè la precedente assegnataria era da poco deceduta. Gli agenti hanno dunque atteso la squadra di riparazione dell'ATER, che ha provveduto al ripristino della porta blindata dell'appartamento installando un sistema di allarme per scongiurare altri tentativi di occupazione illecita. L'appartamento verrà assegnato a chi ne avrà realmente diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a fare una commissione, torna e trova la sua casa occupata

RomaToday è in caricamento