rotate-mobile
Cronaca Boccea / Via Baldo degli Ubaldi, 264

Tentata truffa all'ufficio postale: provavano a incassare 1300 euro, due arresti

In manette una coppia di truffatori romani, lui di 37 anni, lei di 57 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell'ordine: tentavano di incassare un bonifico con documenti contraffatti

Sventato un tentativo di truffa ai danni di un ufficio postale in via Baldo degli Ubaldi. Una coppia, compesta da un uomo e da una donna, si è introdotta nell'ufficio postale avviando la procedure per incassare un bonifico da 1300 euro.

L'impiegata dello sportello però, controllando i documenti dei due si è accorta di alcune anomalie e ha informato la direttrice. Sospettando che i documenti fossero falsi la responsabile dell'ufficio postale ha immediatamente chiamato i carabinieri. Dopo aver svolto alcuni controlli incrociati, i militari hanno appurato che i documenti in possesso dei due erano palesemente contraffatti. Nonostante ciò la donna, una 57enne romana ha continuato a fornirse le false generalità con cui si era presentata all'operatrice dello sportello postale.

Gli ulteriori accertamenti eseguiti dai carabinieri hanno permesso di risalire anche ad altre operazioni truffaldine eseguite in passato dal duo. E' emerso infatti che l'uomo, un 37enne romano, aveva già colpito nello stesso ufficio postale.  Sempre sotto falso nome, aveva aperto un libretto postale sul quale aveva versato un assegno di 4.000 euro. Incalzato dai militari, l'uomo ha anche ammesso di aver aperto un conto corrente, utilizzando ancora altre generalità, presso il Monte dei Paschi di Siena di via Tuscolana.

I truffatori sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo dovendo rispondere delle accuse di tentata truffa, sostituzione di persona e possesso di documenti contraffatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata truffa all'ufficio postale: provavano a incassare 1300 euro, due arresti

RomaToday è in caricamento