rotate-mobile
Cronaca

"Dammi mille euro": aggredisce e tenta di estorcere denaro al titolare di una lavanderia

I carabinieri hanno immediatamente soccorso la vittima, poi medicata al policlinico Gemelli

Ha aggredito il titolare di una lavanderia in via Pineta Sacchetti, per poi tentare di estorcegli denaro. Dopo una breve indagine, i carabinieri di Monte Mario hanno arrestato un 33enne del Bangladesh, senza occupazione e con precedenti, con le accuse di tentata estorsione e lesioni nei confronti di un connazionale di 28 anni.

Ieri sera, a seguito di chiamata giunta al 112, i militari sono intervenuti presso l’attività commerciale dove, poco prima, il 33enne aveva aggredito violentemente la vittima, scaraventandolo a terra e colpendolo con calci al costato, tentando più volte di colpirlo anche al volto.

I carabinieri hanno immediatamente soccorso la vittima, poi medicata al Policlinico ”Gemelli” per un trauma toracico, guaribile in 7 giorni, e rintracciato il malvivente poco distante dalla lavanderia. 

Gli investigatori hanno poi ricostruito che quanto accaduto è scaturito dal rifiuto del 28enne di consegnare somme di denaro all’arrestato che, insistentemente e senza motivo, pretendeva 1.000 euro in contanti. Il 33enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa celebrazione rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi mille euro": aggredisce e tenta di estorcere denaro al titolare di una lavanderia

RomaToday è in caricamento