rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via Varrone

Lasciato dall'ex, la cosparge di benzina e tenta di darle fuoco in strada

E' successo in via Varrone. L'uomo ha lanciato una tanica di benzina contro l'ufficio della sua ex colpendo anche la donna che, oltre al conseguente stato di shock, non ha riportato lesioni

Sarebbe potuta finire in tragedia, ma il tempestivo intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio. Un uomo ha tentato di dar fuoco alla sua ex compagna e all'ufficio dove lavora la donna. E' successo in via Varrone, a Pomezia, ieri mattina intorno alle 8:30. Una vicenda che nasce da lontano, con episodi pregressi che, però, non facevano immaginare gesti così estremi. 

LA TANICA DI BENZINA - A dare l'allarme proprio la vittima che, fortunatamente, è riuscita ad chiamare il 112. L'uomo di 47 anni si era separato dall'ex moglie da circa 3 mesi ed aveva convinto la donna ad uscire dal suo ufficio per incontrarlo in strada e per parlare del difficile momento di crisi che stavano attraversando. Al culmine della discussione, però, l'uomo ha afferrato una tanica da 10 litri colma di benzina che aveva portato con se e nascosto in una siepe, rovesciandone il contenuto contro la vetrata dell'ufficio e addosso alla donna, minacciando di darle fuoco.

L'ARRIVO DEI MILITARI - Sul posto sono giunti immediatamente i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pomezia. L'aggressore, alla vista dei militari, ha tentato di nascondere la tanica ma è stato ammanettato, allontanato dalla vittima e reso inoffensivo. La donna, anche lei di 47 anni, oltre al forte spavento e il conseguente stato di choc, non ha riportato lesioni.

ARRESTATO - Secondo una prima ricostruzione fatta dai Carabinieri, alla base dell'aggressione di sarebbero dei motivi economici legati alla separazione dei due. Sulla vicenda, tuttavia, sono in corso ancora le indagini. L'uomo è finito in una cella del carcere di Velletri con l’accusa di tentato omicidio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciato dall'ex, la cosparge di benzina e tenta di darle fuoco in strada

RomaToday è in caricamento