rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tenerife, 26enne romano scomparso in mare: ricerche in corso

Il ragazzo, in Spagna per motivi di studio, è misteriosamente scomparso mentre faceva il bagno a Tenerife, davanti alla Playa de Benijo

Ore di apprensione in Spagna e in Italia per la scomparsa di un 26enne romano a Tenerife, davanti alla Playa de Benijo. Il ragazzo, all'estero per motivi di studio, è stato visto, l'ultima volta mentre faceva un bagno in mare con alcuni amici e colleghi quando si sono perse le sue tracce. L'ultimo avvistamento è di una donna che lo ha visto a 140 metri della riva. 

Le ricerche proseguono senza sosta. Anche nella notte. A coordinare le operazione, come riferisce il portale Eldia.es, è il gruppo GES del Governo delle Isole Canarie con un elicottero e una unità di terra e la Guardia Costiera, che ha inviato un elicottero e una barca. A dare supporto anche i sommozzatori della Guardi Civile (la GEAS), la Croce Rossa e la Polizia Locale di Santa Cruz de Tenerife.

Le autorità locali hanno messo a disposizione di amici e colleghi anche una squadra di supporto psicologico della Protezione Civile. L'ipotesi più probabile è quella di un malore: le ricerche sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenerife, 26enne romano scomparso in mare: ricerche in corso

RomaToday è in caricamento