rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Empolitana

Nubifragio a Tivoli: strade chiuse e traffico in tilt

Diverse le vie non percorribili. Chiusa la Maremmana nella zona di Ponte Lucano. Disagi anche tra via Valeria e bivio di San Polo

Nubifragio a Tivoli. La pioggia si è abbattuta nell'area della provincia nord est della Capitale poco prima delle 18:00 di oggi 10 maggio. Delle forti precipitazioni piovose che hanno reso impraticabili diverse strade del territorio comunale, non percorribili in sicurezza. La Protezione Civile comunale consiglia di non spostarsi con l'auto fino al cessare della pioggia. 

VIDEO: cascate d'acqua e strade impraticabili

Nubigragio a Tivoli 

Come informa il Comune di Tivoli, forti criticità sono riscontrate su via Valeria tra bivio di San Polo e Tivoli, in via Empolitana tra Arci e largo Saragat. La Maremmana inferiore a Villa Adriana, nei pressi di Ponte Lucano, è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto per le operazioni di soccorso i vigili del fuoco ed i volontari delle associazioni di protezione civile della città. 

Traffico congestionato a Tivoli

Alle 19:00 sono state riaperte al traffico la Maremmana inferiore a Ponte Lucano in entrambe le direzioni, via Rosolina e la via Tiburtina Valeria. Congestionato il traffico su tutte le principali arterie stradali della città.

Smottamento della strada agli Arci 

Particolarmente critica la situazione di via Empolitana con la strada chiusa al traffico in entrambe le direzioni per uno smottamento della sede stradale tra Arci e largo Saragat. Sul posto operano polizia locale e protezione civile. Necessaria una verifica sulla stabilità della strada prima della riapertura.

Ponte Lucano allagata 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Tivoli: strade chiuse e traffico in tilt

RomaToday è in caricamento