rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Temporale Roma, bomba d'acqua e grandinata sulla zona est della Capitale

Un nubifragio di forte intensità che in poco tempo si è trasformato in grandine

Temporale su Roma. Poco dopo mezzogiorno una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta in particolare sui quartieri est della Capitale. Un nubifragio di forte intensità che in poco tempo si è trasformato in grandine, imbiancando numerose strade di  Prenestino, Centocelle, Tor Sapienza, Collatino e Alessandrino.

Le previsioni meteo l'avevano annunciato e la perturbazione era attesa tanto che ieri la protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di colore giallo.

Alla Romanina saltati alcuni tombini per l'eccessivo carico di acqua. Sulla Togliatti allagamenti in alcuni tratti.

Via Ignazio Scimonelli Municipio VII

Strade allagate

Nella zona di Tor Bella Monaca chiusa via di Tor Bella Monaca all'altezza di via Casilina. Una chiusura temporanea causata dall'allagamento. Disagi alla circolazione anche in via Bolognetta, all'altezza del sottovia della metro. In merito agli allagamenti del VI municipio va all'attacco Dario Nanni, consigliere del VI Municipio, già presidente della commissione LL. PP. del Campidoglio: "Sono bastati 20 minuti di pioggia per rendere impraticabili decine di strade della periferia romana.  Chi in passato derideva e insultava le precedenti amministrazioni, dopo quattro anni non riesce ancora a sturare qualche tombino. Questo è il livello di questa amministrazione guidata da una Sindaca incapace di gestire anche le attività più banali. In VI municipio – continua Nanni – ad esempio , a Via Bolognetta, di fronte alla omonima stazione  della metropolitana, non solo la strada è impercorribile, ma alcune macchine sono rimaste in mezzo al guado del fiume di acqua che si è creato. Non sono servite a nulla le molteplici segnalazioni degli anni scorsi, ne i 4 anni a disposizioni per far si che come avviene un temporale sistematicamente molte strade si allagano. Purtroppo – conclude Nanni – questa è lo specchio di come si è governata la città, ed in particolare l’ attenzione nei confronti della periferia, un‘ amministrazione a 5 Stelle che affoga nelle pozzanghere".

allagamentovibolognetta-2

Disagi anche sul raccordo dove vengono segnalate allagamenti all'altezza dell'uscita Gregna Sant'Andrea.

Tromba d'aria a Sperlonga: le immagini

Seguiranno aggiornamenti 

per inviare foto e segnalazione mail romatoday@citynews.it whatsapp 3498025606

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale Roma, bomba d'acqua e grandinata sulla zona est della Capitale

RomaToday è in caricamento