rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Roma: pioggia in città, allagamenti e disagi al traffico

Allagato il sottopasso di San Paolo a causa delle mancata manutenzione dei tombini

Poche ore di pioggia e subito tanti disagi a Roma. La Capitale lunedì 23 luglio si è svegliata sotto un insolito temporale estivo. Tanti i millimetri di pioggia caduti che non hanno fatto altro che generare una serie di disagi in città. A San Paolo il sottopasso trra viale Giustiniano Imperatore e via Baldelli è finito sott'acqua.

Al suo interno due mezzi  parcheggiati sono rimasti bloccati. Si tratta di una Golf e di un autocarro. Off limits anche il passaggio pedonale per raggiungere la metro. Problemi anche invia Marmorata, a Portuense, sulla via Ardeatina e viale Ballarin dove un albero caduto a causato la deviazione delle linee autobus 716 e 772.

A causa del maltempo, inoltre, si sono registrati una serie di problemi alla circolazione stradale come comunica Astral Infomobilità nel notiziario viabilità.  

Sul Grande Raccordo Anulare in carreggiata esterna disagi sull'intero anello: code dalla Cassia bis alla Nomentana. Lunghe code anche in interna da Settebagni alla Cassia bis. Traffico anche sul Tratto urbano della A24 da Tor Cervara alla Tangenziale est verso il centro.

Veicoli incolonnati sulla Roma-Fiumicino da Ponte Galeria a via Newton verso l'Eur. Verso l'Eur file anche sulla Pontina da Pomezia sud a viale Europa e sulla via del Mare da Dragona a Centro Giano. Stessa situazione sulla Cristoforo Colombo.

Su via dell'Aeroporto di Fiumicino. Congestione anche sull'Appia da Albano Laziale fino al bivio per Santa Maria delle Mole, per forti piogge. A Ciampino, invece, la Polizia Locale ha sospeso la circolazione sottopasso via Donizetti. Caos anche su via Appia Nuova altezza via di Ciampino: chiuso per allagamento il sottovia direzione Via di Ciampino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: pioggia in città, allagamenti e disagi al traffico

RomaToday è in caricamento