Maltempo a Roma: pioggia in città, allagamenti e disagi al traffico

Allagato il sottopasso di San Paolo a causa delle mancata manutenzione dei tombini

Foto di Michele kidane su Twitter

Poche ore di pioggia e subito tanti disagi a Roma. La Capitale lunedì 23 luglio si è svegliata sotto un insolito temporale estivo. Tanti i millimetri di pioggia caduti che non hanno fatto altro che generare una serie di disagi in città. A San Paolo il sottopasso trra viale Giustiniano Imperatore e via Baldelli è finito sott'acqua.

Al suo interno due mezzi  parcheggiati sono rimasti bloccati. Si tratta di una Golf e di un autocarro. Off limits anche il passaggio pedonale per raggiungere la metro. Problemi anche invia Marmorata, a Portuense, sulla via Ardeatina e viale Ballarin dove un albero caduto a causato la deviazione delle linee autobus 716 e 772.

A causa del maltempo, inoltre, si sono registrati una serie di problemi alla circolazione stradale come comunica Astral Infomobilità nel notiziario viabilità.  

Sul Grande Raccordo Anulare in carreggiata esterna disagi sull'intero anello: code dalla Cassia bis alla Nomentana. Lunghe code anche in interna da Settebagni alla Cassia bis. Traffico anche sul Tratto urbano della A24 da Tor Cervara alla Tangenziale est verso il centro.

Veicoli incolonnati sulla Roma-Fiumicino da Ponte Galeria a via Newton verso l'Eur. Verso l'Eur file anche sulla Pontina da Pomezia sud a viale Europa e sulla via del Mare da Dragona a Centro Giano. Stessa situazione sulla Cristoforo Colombo.

Su via dell'Aeroporto di Fiumicino. Congestione anche sull'Appia da Albano Laziale fino al bivio per Santa Maria delle Mole, per forti piogge. A Ciampino, invece, la Polizia Locale ha sospeso la circolazione sottopasso via Donizetti. Caos anche su via Appia Nuova altezza via di Ciampino: chiuso per allagamento il sottovia direzione Via di Ciampino

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento