rotate-mobile
Cronaca

Temporale Roma: alberi caduti e allagamenti in diverse zone della città

A Riano, a nord della Capitale, una tromba d'aria ha provocato la caduta di numerosi alberi e delle antenne delle aziende di telecomunicazione

E' arrivata all'alba di oggi domenica 5 gennaio la perturbazione annunciata con preoccupazione dalla protezione civile di Roma Capitale. E' arrivata sotto forma di un violento nubifragio che sin dalle prime ore del mattino ha coinvolto la Capitale e alcune zone della provincia. In particolare danni ingenti si registrano a Riano.

In via di Boccea una tromba d'aria, all'altezza del chilometro 12 in zona Testa di Lepre, ha divelto un albero che è finito sulla strada e i vigili urbani hanno istituito il senso unico alternato. Molti alberi sulla carreggiata anche a Casalotti.

Un albero è caduto anche su via del Canale della Lingua all'Infernetto. In via di Collatina, all'altezza del sottopasso con via Longoni, a Tor Sapienza, si segnalano allagamenti. Strade allagate anche su via Polense, nella zona di Corcolle.

A Riano, a nord della Capitale, una tromba d'aria ha provocato la caduta di numerosi alberi e delle antenne delle aziende di telecomunicazione. Numerose le chiamate ai vigili urbani e ai pompieri.

In totale sono circa venti gli interventi messi in atto finora dalla Protezione Civile di Roma Capitale. Si tratta soprattutto di cadute di alberi o rami (11), di alcuni casi di allagamento del manto stradale (5) e di un sottopasso in via Luigi Russolo (zona La Rustica).

La Protezione Civile ha messo in campo tre squadre, a cui si sono affiancate tre associazioni di volontariato impegnate nella disostruzione di caditoie in via di Villa Troili, via della Pineta Sacchetti e via Boccea (angolo via Apricale). La zona nord di Roma è quella che nella mattinata è risultata maggiormente interessata dagli interventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale Roma: alberi caduti e allagamenti in diverse zone della città

RomaToday è in caricamento