rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo forti temporali notturni: l'allerta della Protezione civile

La Protezione Civile di Roma Capitale ha convocato un Presidio Operativo fino a cessata emergenze. Tevere e Aniene sorvegliati speciali

Allarme meteo nel Lazio e sulla Capitale. In nottata sono infatti previsti dei forti temporali. La Protezione civile della Regione Lazio ha diffuso l'allerta:  "A partire da questa sera e per le successive 24 ore la valutazione di criticità idrogeologica è moderata per i bacini costieri a nord, Roma, la zona dell’Aniene, i bacini costieri a sud e il bacino del Liri, mentre è ordinaria per il bacino medio del fiume Tevere e l’Appennino di Rieti. Per ogni emergenza si potrà fare comunque riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803 555”.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Intanto le strutture di Roma Capitale fanno sapere che "a seguito dell'avviso di criticità idrogeologica localizzata nel territorio di Roma e nel bacino dell'Aniene, emesso dal Centro Funzionale Regionale, in via precauzionale e fino a cessate esigenze la Protezione Civile di Roma Capitale ha convocato un Presidio Operativo composto dai rappresentati del Dipartimento Simu, della Polizia Locale di Roma Capitale, di Ama, del Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde e della Direzione Gestione Territoriale Ambientale e del Verde".

"Si comunica inoltre che l'avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato nella giornata di ieri, rimane in corso di validità e che i livelli idrometrici del fiume Tevere e dei suoi affluenti non presentano criticità rilevanti. Si continuano a registrare lievi escursioni ma non si segnala al momento nessun superamento delle banchine di magra. Dai dati comunicati dal Cfr alle ore 17.00 la stazione Ripetta registrava un'altezza di 6.52 metri. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.85485".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo forti temporali notturni: l'allerta della Protezione civile

RomaToday è in caricamento