rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio notturno su Roma: temporale con tempesta di fulmini sulla Capitale

Secondo Rete Meteo Amatori nella zona di Roma e provincia sono caduti oltre 3800 fulmini

La perturbazione che doveva raggiungere la Capitale si è presentata dirompente nella notte in diverse zone di Roma. Un nubifragio, durato poco più di un'ora, ha interessato diverse zone della città. Tuoni e fulmini sono caduti a ritmo serrato, svegliando tanti romani da est a ovest della città. 

Una vera e propria tempesta luminosa che in molti casi ha illuminato a giorno i quartieri. Tanti quelli che hanno fotografato i fulmini caduti. Secondo numeri forniti da Rete Meteo Amatori, nella zona di Roma e Provincia sono caduti oltre 3800 fulmini. 

Allagamento via san Giovanni: strada sommersa d'acqua, si nuota a mezzanotte

In alcune zone della città si sono registrati degli allagamenti. In via San Giovanni in Laterano la strada si è completamente riempita d'acqua. Il presidente dell'associazione di categoria Lupe Roma, Fabio Mina, denuncia i danni a numerosi macchinari dei locali della zona. In un video si vede gente intenta a nuotare in strada a testimoniare il livello raggiunto dall'acqua

Pioggia intensa anche a Ponte Milvio, a Roma Nord con allagamenti delle strade. Sulla Gianicolense un fulmine ha colpito una centralina e ci sono diversi impianti semaforici fuori uso. Si segnala, in particolare, quello presente su Circonvallazione Gianicolense e Viale dei Colli Portuensi e l'incrocio circonvallazione - via Jenner.

temporale-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio notturno su Roma: temporale con tempesta di fulmini sulla Capitale

RomaToday è in caricamento