rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Garibaldi Anita

Allagamenti a Civitavecchia: pompieri salvano automobilisti intrappolati nelle auto

I maggiori disagi nella zona di via Garibaldi. Problemi anche a Santa Marinella, Ladispoli e Bracciano

Li hanno letteralmente presi in braccio tirandoli fuori dalle auto bloccate dall'acqua che ha allagato diverse strade. Ad aiutare gli automobilisti rimasti in panne a causa del maltempo che si è abbattuto anche nella zona di Civitavecchia e del litorale a nord della Capitale i vigili del fuoco del Comune portuale al lavoro dalle prime luci di questa mattina. Decine gli interventi dei pompieri causa maltempo ed allagamenti.

STRADE ALLAGATE - Particolarmente critica la situazione di alcune strade, alle 6:00 viale Garibaldi era già allagata, con il tratto compreso fra via Bruno e via Cialdi dove c'era più di mezzo metro di acqua piovana. A trovarsi in panne sette automobili bloccate in strada a causa dell'acqua alta con all'interno i rispettivi conducenti. 

ESTRATTI A BRACCIA DALLE AUTO - Qui i pompieri di Civitavecchia hanno aiutato le persone ad uscire dagli automezzi ed a mettere in sicurezza le autovetture spostandole lungo il bordo stradale. Sempre i vigli del fuoco hanno poi disostruito i tombini agevolando il deflusso delle acque, occupandosi anche della viabilità. 

DISSESTO STATICO - Da lì sono stati chiamati ad intervenire presso varie altre strutture a causa di allagamenti, qualche dissesto statico (tende pericolanti, pali e altro) ma anche per altri interventi non connessi con il maltempo (soccorso a persone ed ascensori bloccati). In tarda mattinata la situazione si è poi normalizzata.

TEMPORALE SUL LITORALE NORD - Dei rovesci temporaleschi che hanno riguardato anche la Capitale, il litorale sud e quello a nord della città con disagi e allagamenti che si sono manifestati anche a Ladispoli, Santa Marinella, Bracciano e Cerveteri

Allagamento Civitavecchia 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Civitavecchia: pompieri salvano automobilisti intrappolati nelle auto

RomaToday è in caricamento