rotate-mobile
Cronaca Anzio / Via Calcare

Nubifragio sul litorale: ad Anzio e Nettuno famiglie intrappolate dall'acqua

Quindici persone sono rimaste intrappolate nelle abitazioni di via delle Calcare ad Anzio, dove l'acqua ha raggiunto un metro e mezzo. Crollati alcuni muri di contenimento

Quindici persone intrappolate in casa con un metro e mezzo di acqua e 24 famiglie rimaste fuori. Sono queste le conseguenze più gravi nel violento nubifragio che si è abbattuto nella notte sul litorale, andando a colpire soprattutto le zone di Anzio e Nettuno.

Qui sono intervenuti agenti della polizia, vigili urbani e anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma che hanno ricevuto oltre 30 richieste di intervento per abitazioni, garage, cantine, vani ascensori e negozi allagati. Per il nubifragio l'impianto fognario non è riuscito a far defluire tutta l'acqua piovana e alcuni tombini sono saltati.

ANZIO - Una delle situazioni più gravi si è verificata verso le 4 di notte ad Anzio in via della Calcare, dove per la forte pioggia è franato un muro di contenimento a ridosso della via Nettunense e di alcune abitazioni, dove all'interno sono rimaste intrappolate dall'acqua, alta oltre un metro e mezzo, cinque famiglie per un totale di 15 persone, nessuna delle quali è rimasta ferita. Inagibili per ora le abitazioni. Il fango ha invaso anche la vicina sede ferroviaria che è stata liberata poco dopo le 7.

NETTUNO - A Nettuno, in via Giorgio La Pira, al civico 4, sono state 24 le famiglie che non potevano né entrare, né uscire dalle abitazioni invase da circa 2 metri di acqua. A Nettuno si è allagato anche il campo sportivo Luigi Rizzo. Da Anzio, infine, è arrivata alla polizia la richiesta di aiuto dei clienti del ristorante "Marechiaro" intrappolati all'interno del locale con il timore che il tetto potesse crollare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sul litorale: ad Anzio e Nettuno famiglie intrappolate dall'acqua

RomaToday è in caricamento