rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via Roma

Pomezia, sicurezza e abbandono dei rifiuti: installate 20 telecamere

Un investimento di circa 65mila euro di fondi comunali che interessa i quartieri di Pomezia Centro, Torvaianica, Santa Palomba, Martin Pescatore e Campo Ascolano

Venti telecamere a Pomezia per un investimento totale di 65mila euro. Le nuove telecamere di videosorveglianza con pannelli fotovoltaici, sono destinate al monitoraggio della viabilità e al contrasto all'abbandono di rifiuti. 

Un investimento di circa 65mila euro di fondi comunali che interessa i quartieri di Pomezia Centro, Torvaianica, Roma Due – Santa Palomba, Martin Pescatore e Campo Ascolano.

"Uno strumento necessario per il controllo del territorio – spiega l'assessore Lorenzo Sbizzera – Le telecamere sono state installate in 20 siti sensibili per quanto riguarda la viabilità cittadina e l’abbandono dei rifiuti".

"Continuiamo a lavorare per la sicurezza della cittadinanza e dell’intero territorio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Le nuove telecamere vanno a implementare il sistema di videosorveglianza già attivo in Città, collegato alla centrale operativa della Polizia Locale, che ci consente di monitorare le strade di Pomezia e le zone soggette all’abbandono dei rifiuti. L’ennesima dimostrazione che oggi i soldi dei cittadini vengono investiti in servizi per tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomezia, sicurezza e abbandono dei rifiuti: installate 20 telecamere

RomaToday è in caricamento