rotate-mobile
Cronaca

Taxi sicuri con "Mai più soli": videocamera e app contro furti e aggressioni

Un sistema integrato messo a punto dalla società toscana Gecom Spa, incentrato sull'ausilio di una videocamera, un'app per cellulare e un dispositivo di allarme mobile. Circa una ventina ad oggi le adesioni

Più sicurezza per i taxi romani. Le auto bianche si stanno attrezzando contro furti e aggressioni con il nuovo sistema di videosorveglianza "Mai più soli". 

Un sistema integrato messo a punto dalla società toscana Gecom Spa, incentrato sull'ausilio di una videocamera, un'app per cellulare e un dispositivo di allarme mobile. Come funziona?

Sulla vettura viene installata la cam, nel caso di minacce o aggressioni si può inviare l'allarme direttamente alla sala operativa di Gecom, tramite la app o tramite un dispositivo (applicabile su un braccialetto apposito o da tenere a portata di mano in auto). 

Si attiva così la registrazione audio e video e le immagini saranno trasmesse alla società che sarà l'unica a poterle visionare. Saranno i dipendenti del gruppo aretino ad avvisare le forze dell'ordine.

Attualmente le adesioni sono circa venti. Il progetto stima di arrivare a coprire almeno la metà dei taxi romani entro il 2016. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi sicuri con "Mai più soli": videocamera e app contro furti e aggressioni

RomaToday è in caricamento