rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: tassista abusivo e senza assicurazione, ritirata la patente

Il fermo da parte dei carabinieri in via Giolitti. Sequestrato il veicolo e multato un uomo di 53 anni

Proseguono i servizi antidegrado e antiabusivismo dei Carabinieri di Roma nell’area della Stazione Termini, quotidiano varco di accesso alla Capitale per migliaia di turisti italiani e stranieri. Questa volta è finito nei guai un tassista abusivo oltre che sprovveduto. Si tratta di un 53enne della provincia di Roma, sorpreso in via Giolitti, adiacente lo scalo ferroviario, mentre avvicinava alcuni turisti stranieri proponendo loro un servizio di trasporto a pagamento.

ATTEGGIAMENTO SOSPETTO - I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno notato il suo comportamento equivoco perché quando si proponeva alla gente, lo faceva in modo guardingo e pertanto si sono appostati e al momento giusto lo hanno fermato.

SENZA ASSICURAZIONE - Dopo averlo identificato i militari hanno ispezionato il veicolo adibito a taxi ma quando gli hanno chiesto i documenti di circolazione, hanno scoperto che il 53enne oltre era privo di licenza per esercitare il servizio di taxi e l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa per responsabilità civile. Al tassista abusivo è stata ritirata la patente, contestata una contravvenzione ed il veicolo è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: tassista abusivo e senza assicurazione, ritirata la patente

RomaToday è in caricamento