rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Parioli / Viale dei Parioli

Tavolino selvaggio ai Parioli, blitz dei vigili in 4 ristoranti

I controlli sono scattati in alcuni noti locali in viale Parioli. Durante la operazioni di controllo il figlio di uno dei titolari di un ristorante ha aggredito un fotografo di un giornale

Continuano i controlli per il tavolino selvaggio a Roma. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, su disposizione del Tribunale di Roma, questa mattina hanno posto i sigilli a quattro strutture esterne di noti ristoranti in viale Parioli.

LE INDAGINI - L'operazione è scaturita al termine di una attività di indagini e di intercettazioni partite da alcuni esposti che denunciavano gli abusi, e che hanno impegnato per un lungo tempo gli investigatori della Polizia Locale presso la Procura fino ai provvedimenti esecutivi emessi dal Pubblico Ministero, titolare dell'indagine ed dal Giudice delle Indagini Preliminari.

Occupazioni abusive, la Polizia Locale sequestra 4 ristoranti in Viale Parioli

IL PROVVEDIMENTO - Gli agenti, appartenenti alla Unità Operativa di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica diretta da Rosa Mileto, hanno quindi notificato i provvedimenti posizionando nastri, cartelli e sigilli per interdire le aree sotto sequestro.

Oltre al reato di "occupazione abusiva di area pubblica", nei confronti dei titolari delle attività sono stati notificati altri provvedimenti di tipo amministrativo.

ATTIMI DI TENSIONE - Durante i controlli, poi, non sono mancati i momenti di tensione. Il figlio di uno dei proprietari di un ristorante ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente il fotografo di un giornale. L'uomo è stato denunciato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolino selvaggio ai Parioli, blitz dei vigili in 4 ristoranti

RomaToday è in caricamento