rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Baullari

Tavolino e gazebo selvaggio, ancora blitz dei vigili: rimozioni a piazza Farnese e via dei Baullari

I controlli in via dei Baullari, Campo de' Fori e piazza della Cancelleria. Ripristinata la segnaletica orizzontale

Il I municipio prosegue la sua battaglia contro il tavolino selvaggio. Le operazioni, condotte dalla polizia locale che stanno da mesi interessando tutto il centro storico, si sono concentrate nuovamente nell'area attorno a Campo de' Fiori. A finire sotto la lente d'osservazione della City capitolina sono stati stavolta alcuni locali di Piazza Farnese, Via dei Baullari, Piazza Campo de’ Fiori e Piazza della Cancelleria. Come accaduto nelle precedenti occasioni, anche stavolta la presidente Sabrina Alfonsi ha presenziato al blitz, a testimonianza della centralità del tema per il municipio.

Numerose le rimozioni. Nel dettaglio sono state portate via con i camion presenti della municipale 75 sedie, tre ombrelloni e una struttura metallica portante con doppio ombrellone ad un esercizio che occupava senza autorizzazione il suolo pubblico a via dei Baullari, all'angolo Piazza Farnese. 

Nella stessa operazione, stavolta in via dei Baullari un ristorante è stato multato perché, a fronte di un'occupazione di suolo pubblico (le famose OSP) autorizzata per 13,95 metri quadri, ne occupava in realtà poco meno di 30 utilizzando anche arredi non autorizzati e ombrelloni.

Oltre alle strutture montate, numerosi tavolini, sedie, paratie metalliche e ombrelloni erano stati accatastati sul lato opposto della strada, pronti per essere posizionati su strada ed utilizzati da due locali nelle ore serali, quelle con maggior afflusso di clienti.

Inoltre, nella mattinata il Municipio I è intervenuto per ripristinare la segnaletica orizzontale di sosta motoveicoli su Piazza della Cancelleria, nell’area oggetto di intervento nei giorni scorsi per la rimozione di una occupazione abusiva con tavoli e sedie. Qui, dopo il blitz, i proprietari del locale, avevano cancellato le strisce per il parcheggio dei motorini. Un'azione illegale finita in un video diventato virale in rete e a cui oggi il municipio ha posto riparo.

 

Sgomberati arredi abusivi a piazza Farnese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolino e gazebo selvaggio, ancora blitz dei vigili: rimozioni a piazza Farnese e via dei Baullari

RomaToday è in caricamento