rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Cancelleria

Tavolino 'selvaggio': rimossa maxi occupazione abusiva da piazza della Cancelleria

Una distesa di tavolini, 35 in totale con relative sedie, botti, 2 ombrelloni e pannelli metallici divisori sono stati portati via dalle forze dell'ordine. Sul posto anche la presidente del I municipio, Sabrina Alfonsi

Ancora forze dell'ordine in azione contro le occupazioni abusive di suolo pubblico, una battaglia oramai quotidiana per le vie del centro storico invase da tavolini e dehors senza regole.

Stavolta nel mirino degli agenti del Comando Generale e del I gruppo Trevi della Polizia Locale gli esercizi commerciali in Piazza della Cancelleria, dove secondo la normativa vigente non è prevista la possibilità di occupare il suolo con arredi commerciali. E invece una distesa di tavolini, 35 in totale con relative sedie, botti, 2 ombrelloni e pannelli metallici divisori sono finiti sugli appositi camion per la rimozione. 

Al posto della maxi occupazione abusiva verranno ripristinate le strisce blu per la sosta a pagamento. Ha partecipato all'operazione di ripristino di regole e decoro anche la presidente del I municipio, Sabrina Alfonsi. Sempre in zona Campo de'Fiori, fanno sapere dal municipio, si sta procedendo a ridisegnare le strisce verdi che delimitano gli spazi autorizzati agli arredi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolino 'selvaggio': rimossa maxi occupazione abusiva da piazza della Cancelleria

RomaToday è in caricamento