Tassista picchia cliente, sospeso l'autore dell'aggressione: al via iter per revoca della licenza

Raggi: "Quanto accaduto è intollerabile. Gli uffici di Roma Capitale hanno agito tempestivamente nei confronti del responsabile di questa brutale aggressione"

Il tassista che ha colpito con un pugno al volto un cliente, già sospeso, rischia di dover dire addio alla licenza taxi. Lo fa sapere in una nota il Campidoglio che torna sulla brutale aggressione avvenuta allo scalo aeroportuale di Fiumicino, con il video che ha fatto il giro del web e non solo.

Il dipartimento Mobilità e trasporti di Roma Capitale rende noto di aver "avviato le pratiche per la revoca della licenza taxi nei confronti dell'operatore", si legge nel documento. 

L'Ufficio contenzioso taxi, dopo aver ricevuto la trasmissione degli atti da parte della Polizia di Frontiera area Fiumicino, come da iter normativo ha invece già provveduto alla sospensione cautelare, pari a 30 giorni, propedeutica alla revoca definitiva della licenza. 

"Quanto accaduto è intollerabile. Gli uffici di Roma Capitale hanno agito tempestivamente nei confronti del responsabile di questa brutale aggressione. Deve essere chiaro che chi si macchia di questi crimini viene punito. Anche in questo caso non faremo sconti a nessuno", dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi

"Come Roma Capitale abbiamo avviato il percorso amministrativo funzionale al ritiro della licenza. Nell'area di Fiumicino, in questi ultimi mesi, abbiamo implementato i controlli della Polizia Locale e continueremo ad aumentare i presidi nell’area a contrasto dell’abusivismo o di pratiche scorrette e illegali. Chi sbaglia paga", prosegue l'assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese. E proprio il Comune di Fiumicino, in attesa del responso in merito alla licenza taxi, ha emesso un Daspo nei confronti del tassista violento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

  • Sfratti, Marina e i suoi 4 figli da oggi sono per strada: "Il Comune non paga più il buono casa"

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

Torna su
RomaToday è in caricamento