rotate-mobile
Cronaca Ponte Mammolo / Via di Rebibbia

Tassista accoltellato sulla Tiburtina: riconosciuto e arrestato l'aggressore

Si tratta del 39enne già individuato e poi rilasciato per mancanza di prove. Ad inchiodarlo il tassista che, dopo l'intervento, ha riconosciuto la persona che l'ha ferito

Tre fendenti, due all'addome e uno alla coscia. La disperata corsa all'ospedale e l'operazione d'urgenza. Era la notte tra il 30 e il 31 ottobre quando un 49enne tassista romano era rimasto vittima di una brutale aggressione durante una normalissima corsa notturna. A quindici giorni di distanza da quel drammatico evento, la polizia ha arrestato il colpevole dell'accoltellamento. Si tratta del 39enne che già quella sera era stato individuato dagli uomini del reparto volanti. Trovato in evidente stato d'alterazione dovuta all'alcol, l'uomo di nazionalità romena fu poi lasciato libero, dopo il fotosegnalamento, perché a suo carico non c'erano prove a sufficienza.

Quando la vittima è stata in grado di ricostruire l’aggressione subita, ha raccontato della lite nata per futili motivi, complice con ogni probabilità lo stato di ebbrezza dell’aggressore, sfociata poi nell’accoltellamento. Invitato quindi ad effettuare una individuazione fotografica, l’uomo ha riconosciuto senza ombra di dubbio il suo aggressore proprio nello straniero fermato qualche giorno prima dalla Polizia.

Da quel momento sono scattate le ricerche degli investigatori per rintracciare l’accoltellatore, che nel frattempo si era reso irreperibile. Pochi giorni e gli agenti sono riusciti a rintracciarlo proprio in viale Palmiro Togliatti, non lontano quindi dal luogo dove era avvenuta l’aggressione. Quando ha visto gli agenti ha cercato di fuggire, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio. Dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di tentato omicidio e porto di coltello di genere proibito.

Tassista accoltellato su via Tiburtina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista accoltellato sulla Tiburtina: riconosciuto e arrestato l'aggressore

RomaToday è in caricamento