rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Targhe alterne il 17 e 18 dicembre: si parte con lo stop delle dispari

I livelli di smog non scendono e il Comune decide di bissare le targhe alterne. Martedì 17 ferme le dispari, mercoledì 18 le pari

Un altro round di targhe alterne. Dopo il blocco della scorsa settimana il Campidoglio bissa il provvedimento per martedì e mercoledì 17 e 18 dicembre. 

"I livelli di polveri sottili nell'atmosfera restano oltre i livelli consentiti: domani e mercoledì, nella Fascia Verde, circolazione a targhe alterne. Domani a fermarsi saranno auto e moto con l'ultimo numero di targa dispari; mercoledi invece, lo stop riguarderà le targhe pari (compreso lo 0). 

Il divieto di circolazione sarà dalle 8,30 alle 14 e poi dalle 15,30 alle 20. Per i veicoli più inquinanti (Euro 0 ed Euro 1, per i diesel anche gli Euro 2) stop sia oggi, che domani e mercoledì, sempre nella Fascia Verde, ma senza distinzioni di targa e per un orario più ampio, ovvero dalle 7,30 alle 20,30". È quanto si legge sul sito web dell'Agenzia per la mobilità. 

Resta ancora in vigore per domani martedì 17 dicembre lo stop alle categorie di veicoli più inquinanti, sempre  all'interno della Fascia Verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne il 17 e 18 dicembre: si parte con lo stop delle dispari

RomaToday è in caricamento