rotate-mobile
Cronaca

Targhe alterne, potenziato il trasporto pubblico

In concomitanza con la circolazione a targhe alterne, il Campidoglio ha predisposto il potenziamento del trasporto pubblico. Saranno garantite le corse straordinarie potenziate 60 linee

Per "alleviare" i disagi ai romani, domani e dopodomani, in concomitanza con la circolazione a targhe alterne, Il Campidoglio ha predisposto il potenziamento del trasporto pubblico "per facilitare l'accessibilità alla fascia verde della città e alla zona a traffico limitato (Ztl)". Lo riferisce in una nota, il Comune. "Dalle ore 10 alle 20, sulle linee A e B della metropolitana, saranno garantite corse straordinarie", fa sapere Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale. "Sulla rete di superficie saranno invece potenziate le 60 linee principali che accedono alla fascia verde e consentono gli spostamenti all'interno della zona in cui sono state disposte le restrizioni alla circolazione per i veicoli inquinanti".

METRO - "Inoltre, la Metro A prosegue l'orario lungo istituito alla fine di dicembre per lo stop momentaneo dei lavori di potenziamento che si stanno svolgendo sulla linea - aggiunge Aurigemma -. Sino alla ripresa dei cantieri, quindi, la linea A della Metropolitana seguirà lo stesso orario della metro B. Dalla domenica al giovedì, prima e ultima corsa 5.30-23.30; venerdì e sabato, prima e ultima corsa 5.30-1.30. Resta sospeso il servizio delle navette bus sostitutive Ma1 e Ma2".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne, potenziato il trasporto pubblico

RomaToday è in caricamento