rotate-mobile
Cronaca Ardeatino

La quarta tappa dello YouGo Padel Professional 2017 al Circolo Oasi di Pace

Sabato 21 e domenica 22 settembre al Circolo tennis Oasi di Pace

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sabato 21 e domenica 22 settembre al Circolo tennis Oasi di Pace è in programma la quarta tappa del torneo YouGo Padel Professional. Sport e salute, con la presenza dell’equipe dell’Azienda Universitaria Policlinico Umberto I coordinata dal Prof. Stefano Arcieri, che effettuerà visite e indagini diagnostiche gratuite per la prevenzione delle ernie della parete addominale. La quarta tappa dello YouGo Padel Professional 2017 – il torneo organizzato dall’ Avv. Nicola Colavita e sponsorizzato da YouGo – si disputerà sui campi del Circolo Tennis Oasi di Pace in via degli Eugenii 2, a Roma.

Il tabellone maschile prevede III^, IV^ categoria e NC, mentre quello femminile è composto solo dalla II^ categoria. Il Padel Tennis a Roma Il Paddle Tennis o Padel Tennis è uno sport di grande divertimento e comunicazione. Derivato dal tennis e con qualche retaggio dello Squash e del Beach Tennis, il padel ha avuto negli ultimi anni un vero e proprio boom di praticanti e di campi realizzati. Solo nella Capitale questo sport conta circa 5000 praticanti e sono stati realizzati oltre 250 campi.

Proprio alla luce di questo, nasceva nel 2014 il Padel Forense, oggi Padel Professional, fortunato ed esclusivo format realizzato dall’Avv. Nicola Colavita, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Il Padel Professional da quest’anno avrà lo scopo di coinvolgere non solo i professionisti che operano nel settore del diritto, ma anche gli imprenditori, i manager, i medici e gli appartenenti alle altre categorie professionali: un vero e proprio ampliamento per creare un qualificato network relazionale e professionale. Sempre da quest’anno il Padel Professional si caratterizzerà anche per il forte impatto medico sociale grazie alla partecipazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I di Roma.

Durante le tappe del circuito il personale sanitario dell’Azienda Policlinico coordinato dal Prof. Stefano Arcieri effettuerà visite mediche e indagini diagnostiche gratuite a tutti i partecipanti. Ogni tappa sarà dedicata alla prevenzione di una patologia specifica.Per questa stagione sono previste 5/6 tappe che si disputeranno presso i principali Circoli di Padel della Capitale. Padel & Salute: la sfida Da quest’anno il Padel Professional si caratterizza anche per il forte impatto medico-sociale, grazie alla partecipazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I di Roma.

Durante le tappe, il personale sanitario dell’azienda Policlinico coordinato dal Prof. Stefano Arcieri effettuerà visite mediche e indagini diagnostiche gratuite a tutti coloro che parteciperanno e ne faranno richiesta. La prossima tappa è dedicata alle patologie delle ernie della parete addominale. Stefano Arcieri è Professore aggregato nel settore scientifico disciplinare Chirurgia Generale (MED/18) presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche della Facoltà di Medicina e Odontoiatria della “Sapienza” Università di Roma.

Ricopre l’incarico di Dirigente di II livello presso la UOC CP C04 presso “Umberto I” Policlinico di Roma. Inoltre, è Vice Presidente nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche “B” di Lazio Sud Latina. Il Circolo Oasi di Pace Il Circolo Tennis Oasi di Pace nasce nel 1969 per volontà della Famiglia Pace per consentire a tutti gli appassionati di tennis di avvicinarsi alla disciplina e condividere i valori intrinsechi di questo sport. La vita sociale è da sempre alla base di questo Club che intende coniugare attività fisica e rapporti interpersonali.

Nel corso degli anni il Circolo è diventato una struttura polifunzionale capace di offrire ai propri soci risposte a tutte le esigenze di sport e tempo libero. Con i suoi 18 campi da tennis, 3 campi da paddle, 1 piscina, 1 campo da calcio a 5, 1 campo da beach tennis/volley, 1 palestra, saune, centro di fisioterapia, cross fit, consulenza atletica con nutrizionista e personal trainer con programmi di allenamento personalizzati, rappresenta un’ importante realtà nel panorama sportivo capitolino e un punto di riferimento per gli amanti del tennis e non solo.

La struttura include anche una Club-House dove si possono praticare attività ludiche di vario genere, oltre che trascorrere il proprio tempo gustando un tè in totale tranquillità, comodamente serviti nel nostro salotto nel quale spicca uno splendido caminetto che rende l’ambiente familiare ed accogliente. Immerso nel verde del Parco archeologico dell’Appia Antica, fra pini e ulivi secolari, il Circolo Tennis Oasi di Pace sorge in uno dei luoghi più suggestivi di Roma, offrendo la possibilità anche ai meno “sportivi”, di trascorrere il proprio tempo libero in completo relax. Oltre alla scuola tennis affidata ad uno staff di maestri federali si svolgono tornei sociali, tornei F.I.T., gare a squadre tra circoli, regionali e nazionali. YouGo, soluzioni per la mobilità YouGo è un broker pluriservizi, certificato per le maggiori società di Noleggio a Lungo Termine, e nasce con l’obiettivo di risolvere in modo semplice e senza stress le esigenze di mobilità e trasporto che interessano le piccole e medie aziende e i professionisti.

La mission di YouGo è offrire soluzioni di mobilità efficienti come il Noleggio a Lungo Termine, un prodotto che rappresenta la migliore soluzione possibile per utilizzare un autoveicolo. Al centro di questo lavoro c’è la professionalità dei consulenti YouGo e la presenza sul territorio dell’azienda, che cresce costantemente ispirata dall’innovazione. Per portare avanti al meglio la mission aziendale, YouGo ha aperto di recente il Mobility Store di viale Parioli 94/b, che si affianca a quello storico di via Prenestina 912.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La quarta tappa dello YouGo Padel Professional 2017 al Circolo Oasi di Pace

RomaToday è in caricamento