Tangenziale est: riaperta la nuova galleria. Limite massimo a 50 km/h

I lavori di messa in sicurezza, che partiranno nel prossimo fine settimana, saranno realizzati da RFI, responsabile del tratto stradale, durante le ore notturne così da non gravare ulteriormente sul traffico e sulla circolazione

E' stata una mattina difficile per chi ha dovuto avere a che fare con la tangenziale Est. A causa della rottura di una tubatura a Monti Tiburtini infatti la nuova galleria è stata chiusa al traffico. Pesanti le ripercussioni soprattutto in direzione Salaria. La riapertura è avvenuta alle 18 di oggi. Il Campidoglio però informa che il tratto è percorribile con un limite massimo di velocità di 50 km/h.

I lavori di messa in sicurezza, che partiranno nel prossimo fine settimana, saranno realizzati da RFI, responsabile del tratto stradale,  durante le ore notturne così da non gravare ulteriormente sul traffico e sulla circolazione. Nel pomeriggio l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Pucci aveva sottolineato le responsabilit di Rfi. L'aveva fatto intervenendo alla trasmissione di Paolo Cento su Radio Roma Capitale.

"Sulla questione delle buche", ha aggiunto lo stesso Pucci, "da ieri stiamo intervenendo sulle situazioni più critiche, purtroppo se volessimo intervenire in questo biennio su tutte le strade di Roma, avremmo bisogno almeno di 200 milioni di Euro. A causa del Patto di Stabilità non disponiamo di questa somma, per questo abbiamo scelto di intervenire sulle situazioni più urgenti riparando il 5% delle strade della Grande Viabilità entro febbraio e un ulteriore 10% entro l'estate. Per il resto pensiamo che occorre trovare soluzioni innovative per reperire nuove risorse".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento