rotate-mobile
Cronaca

Aggredì due gay: Svastichella condannato a sette anni

Il 40enne, residente del Laurentino 38, lo scorso 22 agosto colpì due omosessuali con una bottiglia fuori dal gay village. Il pm aveva Polidori aveva chiesto una condanna a sette anni di carcere

Alessandro Sardelli, noto alle cronache come Svastichella, è stato condannato a sette anni di reclusione. Il gup Rosalba Liso, chiamata a giudicare sull'aggressione ai due gay fuori dal gay village lo scorso 22 agosto, ha attenuato la pena richiesta dal pubblico ministero Pietro Polidori.

Lo scorso agosto Sardelli aggredì davanti al Gay Village di Roma una coppia gay ferendo gravemente con il coccio di una bottiglia un giovane di 31 anni, Dino rimasto ricoverato in ospedale per alcune settimane.

 "Svastichella" è stato inoltre condannato a risarcire, tramite provvisionale, Dino nella misura di diecimila euro, Giuseppe, l'altro aggredito, con duemila euro.

All'Arcigay Roma, costituitasi parte civile nel procedimento (ed era la prima volta che accadeva), è stato riconosciuto il risarcimento simbolico di un euro. "Svastichella" è stato inoltre condannato al pagamento delle spese processuali ed all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì due gay: Svastichella condannato a sette anni

RomaToday è in caricamento