rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monterotondo

Suicida nel bagno della scuola: forse una delusione amorosa alla base del gesto

Monterotondo è sotto choc, ancora incredula per quanto accaduto all'Istituto Marco Polo. Dietro il gesto forse un amore non corrisposto. In una lettera la 17enne: "Mi ammazzo perché lui mi ha lasciato per un'altra"

Sgomento e tristezza. Sono i sentimenti che da questa mattina vive Monterotondo, dove una studentessa di 17 anni si è tolta la vita, impiccandosi nel bagno dell'Istituto Marco Polo. Si cercano le risposte, i perché, i motivi che hanno spinto quella che tutti giudicano una ragazza normale a commettere l'insano gesto.

I MOTIVI DEL GESTO -  Tra le ipotesi che si fanno sui motivi del suicidio, una delusione sentimentale o un disagio forse legato all'ossessione per le diete, confermato anche dal racconto delle compagne.

LA DELUSIONE SENTIMENTALE – A quanto si è appreso la 17enne avrebbe lasciato una lettera in cui c'era scritto: “Mi ammazzo perché lui mi ha lasciato per un'altra”. Riferimenti alla delusione sentimentale anche sulla pagina di Facebook, poi bloccata: accanto al suo nome la giovane aveva scritto cry, ovvero piangere in inglese.

OSSESSIONATA DALLE DIETE – A raccontare l'ossessione che da qualche mese caratterizzava la ragazza è un amico all'Ansa: “Era una ragazza carina ma dallo scorso anno era ossessionata dalle diete perché si era ingrassata. Il peso era il suo chiodo fisso dallo scorso anno aveva messo su qualche chilo e parlava sempre di diete".

I GENITORI
- La giovane, di genitori polacchi, frequentava il quarto anno dell'Istituto professionale con indirizzo turistico. La madre della ragazza fa la casalinga, il padre lavora in una concessionaria auto nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicida nel bagno della scuola: forse una delusione amorosa alla base del gesto

RomaToday è in caricamento