rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ponte Testaccio

Tenta il suicidio dal Ponte Testaccio: salvato dai vigili del fuoco

Il salvataggio è avvenuto tra i ponti Sublicio e Testaccio, nella curva del fiume all'altezza del Lungotevere Testaccio. L'uomo, privo di documenti, non è ancora stato identificato

E' stato salvato dalle acque del Tevere dove si era lanciato nel tentativo di togliersi la vita. Il gesto estremo è stato tentato nel pomeriggio di domenica 19 gennaio da Ponte Testaccio.

Ad avvertire la pattuglia del commissariato Trastevere impegnata nei quotidiani servizi di controllo del territorio è stata una straniera. La donna ha riferito agli agenti di aver tentato inutilmente di impedire all'uomo di gettarsi nel fiume. Immediate le ricerche, effettuate con la collaborazione dei colleghi del commissariato Celio, lungo l'argine del fiume.

Il corpo dell'uomo è stato localizzato in acqua dopo pochi minuti. Le due pattuglie sono riuscite a seguire costantemente l'uomo, informando istante per istante gli altri soccorritori della sua posizione fin quando i vigili del fuoco, a bordo di un natante, sono riusciti a trovarlo tra i ponti Sublicio e Testaccio, in corrispondenza della curva del fiume all'altezza del Lungotevere Testaccio.

L'uomo, ancora vivo, privo di documenti e non ancora identificato, è stato soccorso in ospedale dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio dal Ponte Testaccio: salvato dai vigili del fuoco

RomaToday è in caricamento