rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni

Addio Monicelli: il regista suicida all'ospedale San Giovanni

Il corpo del 95enne è stato trovato disteso in un vialetto vicino a delle aiuole. Fonti mediche parlano di un suicidio. Monicelli era ricoverato per un tumore alla prostata

Il regista Mario Monicelli è morto intorno alle 21 all'ospedale San Giovanni di Roma. Il corpo del 95enne è stato trovato disteso in un vialetto vicino a delle aiuole. Fonti mediche parlano di un suicidio. Monicelli era ricoverato da qualche tempo nel reparto di urologia, per un tumore alla prostata in fase terminale. Il reparto è presidiato dalle forze dell'ordine. Anche il padre del regista, Tommaso, scrittore e giornalista, si era suicidato, nel 1946.

In molti hanno appreso la notizia dalla tv. Fabio Fazio durante Vieni Via con Me ha interrotto il programma: “Non posso andare avanti - ha detto il conduttore - devo dirvi che è morto Mario Monicelli. Lo avremmo tanto voluto qui, ma era malato e adesso non c'è più".

"Sono attonito, una notizia che mi intristisce molto - ha detto Carlo Verdone - era probabilmente una persona stanca di vivere, che non sosteneva più la vecchiaia.

Provo un grande dolore. Non conosco i motivi che lo hanno portato a compiere questo gesto, ma con Mario Monicelli perdiamo non solo uno dei più grandi registi, ma anche un grande italiano che con la sua arte ha portato lustro al nostro Paese. Voglio esprimere ai familiari le più sentite condoglieanze in questo momento di dolore. Addio Maestro". Lo afferma in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Monicelli: il regista suicida all'ospedale San Giovanni

RomaToday è in caricamento