rotate-mobile
Cronaca

Trastevere: giovane 14enne lascia un biglietto d'addio e si impicca in casa

Inutili i soccorsi, per l'adolescente non c'è stato nulla da fare. La scoperta da parte della madre nella loro abitazione poco distante dall'Orto Botanico

Ha legato una corda alle travi del tetto della sua cameretta, si è stretta un cappio al collo ed ha interrotto la sua giovane vita. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri in un appartamento al piano terra di Trastevere. A decidere di farla finita una ragazzina di 14 anni, trovata impiccata dalla madre adottiva nella sua abitazioene poco distante dall'Orto Botanico.

SOCCORSI INUTILI - Rientrata in casa la madre della giovane si è trovata davanti alla scena straziante. Immediato l'allerta al 118, lanciato poco dopo le 19.30. I sanitari hanno provato a rianimare l'adolescente ma senza successo, la giovane è morta per soffocamento da impiccagione. Sul posto gli agenti di polizia del commissariato Trastevere.

BIGLIETTO D'ADDIO - Accanto al corpo privo di vita della giovane gli investigatori hanno trovato un biglietto d'addio nel quale la 14enne spiegava le motivazioni del suo gesto estremo. Appurato pertanto l'intento suicida. La ragazzina era una giovane capoverdiana adottata dalla famiglia con la quale viveva a Trastevere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: giovane 14enne lascia un biglietto d'addio e si impicca in casa

RomaToday è in caricamento