rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Isola del Giglio, ancora disperso sub romano: ricerche sospese per maltempo

Giulio Campopiano, 35 anni, si è immerso con alcuni amici domenica mattina. Dopo pochi minuti i suoi compagni hanno perso le sue tracce e dato l'allarme. Le ricerche sono state interrotte ieri a causa del maltempo

Sono state sospese le ricerche del sub romano disperso nelle acque di fronte all'Isola del Giglio (Grosseto) del quale non si hanno più notizie dal primo pomeriggio di domenica. Le cattive condizioni del mare, infatti, hanno impedito la perlustrazione della zona e ieri nel pomeriggio è stata fatta rientrare anche la Cp 803 della Capitaneria di Porto Santo Stefano.

Condizioni meteomarine permettendo, le ricerche riprenderanno oggi. Giulio Campopiano, 35 anni, era giunto al Giglio insieme ad un gruppo di amici per effettuare immersioni in apnea a Punta Torricella, il cui fondale è di circa trenta metri. Dopo pochi minuti dall'immersione avvenuta sabato, però, gli altri sub si sono allarmati non vedendo risalire il compagno e hanno chiesto aiuto alla Capitaneria di Porto telefonando al numero di emergenza "1530".

Alle ricerche partecipano i sommozzatori dei vigili del fuoco e la capitaneria di porto di Porto Santo Stefano, che coordina anche l'operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Giglio, ancora disperso sub romano: ricerche sospese per maltempo

RomaToday è in caricamento