rotate-mobile
Cronaca Via Panama

Villa Ada, sedicenne denuncia: "Mi hanno stuprata". Indagini in corso

La ragazza era scappata di casa da Firenze e avrebbe raggiunto la Capitale in treno. Ieri l'episodio incriminato in via Panama. Sono stati fermati due uomini

"Aiuto nonna, mi hanno stuprata". E' questo il grido di allarme di una ragazza di 16 anni lanciato ieri sera, 17 luglio. La giovane, di Firenze, era scappata di casa sabato scorso per poi raggiungere Roma in treno. Il fatto è successo a Villa Ada intorno alle 20. Una vicenda ancora da chiarire su cui sta indagando la Polizia. 

La giovane, sotto choc, ha chiesto aiuto alla cara nonna che poi ha allertato le forze dell'ordine. Da qui le ricerche e il ritrovamento. La 16enne è stata vista e raggiunta in via Panama, era in lacrime vicino ad una delle uscite del parco. La ragazza, profondamente scossa, ha raccontato il "suo incubo" indicando il luogo in questione, due baracche abbandonate, e descrivendo i due presunti stupratori.

Poco dopo, nelle vicinanze, sono stati trovati e bloccati due giovani egiziani di 21 anni. I due sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato Viminale e denunciati in stato di libertà con l'accusa di "violenza sessuale".

La giovane è stata accompagnata al policlinico Umberto I per essere sottoposta a visita ginecologica. Lì i medici le hanno prestato le cure necessarie senza però riscontrare segni di violenza.

Nella baracca sono stati trovati e sequestrati cuscini e materassi. Gli inquirenti nella notte hanno ascoltato i due presunti stupratori e la giovane di 16 anni. Le due versioni verranno attentamente analizzate. Proseguono ininterrottamente le indagini per cercare di chiarire quanto accaduto nella giornata di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Ada, sedicenne denuncia: "Mi hanno stuprata". Indagini in corso

RomaToday è in caricamento