rotate-mobile
Cronaca

Stazione Termini, abuso sessuale sulle scale verso la metro

Vittima una 30enne, il cui racconto ha permesso di rintracciare il responsabile della violenza

Dovrà rispondere di violenza sessuale un ventisettenne senza fissa dimora, di nazionalità tunisina, arrestato ieri alla stazione Termini perché ritenuto responsabile delle molestie ai danni di una 30enne. 

Ieri sera, poco dopo le 22, la donna si è rivolta alla Polizia di Stato del Reparto Stazione Roma Termini raccontando che poco prima, mentre scendeva le scale mobili che dalla stazione Termini portano alla Metropolitana, un uomo, sopraggiunto alle sue spalle, le aveva infilato la mano sotto la gonna, toccandole con forza nelle parti intime, fuggendo subito dopo.

Immediatamente sono state diramate le ricerche all’interno della stazione e lungo le zone esterne. Una caccia all'uomo conclusa circa un’ora dopo con l’individuazione di un uomo che stava dormendo a terra in Piazza dei Cinquecento, nei pressi della scalinata che dall’esterno porta all’area commerciale della stazione. La fisionomia e l'abbigliamento erano perfettamente coincidenti alla dettagliata descrizione data dalla vittima.

Accompagnato presso gli uffici della Polizia Ferroviaria, l’uomo, un cittadino tunisino di ventisette anni, pregiudicato e in Italia senza fissa dimora, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla parte offesa e per lui è subito scattato il fermo di polizia giudiziaria. L'uomo è stato quindi associato alla casa circondariale Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini, abuso sessuale sulle scale verso la metro

RomaToday è in caricamento