rotate-mobile
Cronaca

San Pietro: studentessa Erasmus violentata dal branco, due arresti

Due giovani di 23 e 26 anni avevano conosciuto la giovane in un locale del Centro. Una volta accompagnata a casa è stata ripetutamente violentata. Gli aggressori sono stati individuati

Prima l'acol e la droga, poi lo stupro. Ripetuto. Un vero e proprio incubo adesso finito. Vittima una ragazza svedese, studentessa Erasmus a Roma. Una vicenda che prende piede nella notte romana tra il 6 e il 7 settembre dello scorso anno.

DROGA E STUPRO - La donna, dopo aver trascorso la serata in diversi locali del centro della Capitale con alcune amiche, ha conosciuto tre uomini. La serata sembrava andare bene. Ma era solo il preludio di una lunga notte. Con la scusa di accompagnarla a casa, i tre l'hanno seguita all'interno dell'appartamento.

Lì è iniziato l'incubo, intorno alle 3 del mattino. Dopo averle fatto assumere droga e alcol, approfittando dello stato di incoscienza e dell'inferiorità fisica patita rispetto agli energumeni, due di loro l'hanno costretta a subire molteplici e ripetuti rapporti sessuali contro la sua volontà, mentre il terzo guardava senza agire in alcun modo per impedire la consumazione della violenza.

GLI AGGRESSORI - La vittima, dopo essersi fatta coraggio, ha poi denunciato tutto. Ad intraprendere le indagini, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro che hanno individuato gli autori del crimine. Si tratta di un 23enne ucraino e di un 26enne egiziano che lavorano nel mondo della ristorazione. Mentre il terzo ragazzo è indagato a piede libero.

I due sono stati arrestati l'altra sera dai Carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, Dottoressa Anna Maria Fattori, su richiesta del PM Dottoressa Cristiana Macchiusi della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. 

La Procura di Roma contesta anche al terzo uomo la responsabilità del medesimo reato indagandolo, per ora, a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: studentessa Erasmus violentata dal branco, due arresti

RomaToday è in caricamento