rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via di San Sebastianello

Piazza di Spagna: 23enne spagnola violentata da due uomini

E' successo la scorsa notte in via San Sebastianello a due passi dalla scalinata di Trinità dei Monti. La ragazza ha raccontato che i due uomini sono probabilmente italiani. Indaga la squadra mobile

Una 23enne spagnola è stata violentata questa notte, intorno alle 2.30, in via di San Sebastianello, a due passi della scalinata di Trinità dei Monti. Ad abusare di lei due uomini, dal suo racconto italiani, che l'hanno trascinata tra due auto parcheggiate. A violentarla sarebbe stato solo uno di loro due.

La ragazza, dopo essere tornata a casa, è stata raggiunta dal fidanzato che l'ha accompagnata all'ospedale Vannini. La 23enne ha poi riferito l'episodio agli agenti della squadra mobile di Roma che indagano sulla vicenda.

E' il terzo episodio di violenza sessuale in una settimana. Sabato scorso un uomo adescò una donna sull'autobus e poi la violentò dopo averla prima rapinata. In settimana poi un romeno ha abusato di una turista americana in una cabina elettrica di Villa Borghese.

Interviene la presidente della commissione delle Elette del Comune di Roma, Monica Cirinnà: "Se continua così avremo il Colosseo permanentemente acceso... Con il sindaco Alemanno, che promise tante cose e forse troppe ai romani nel 2008, non solo le periferie ma addirittura il centro storico è diventato completamente insicuro: appena cala la luce l'intera città è abbandonata a se stessa".

La senatrice del Pd, Mariapia Garavaglia afferma: "La notizia è davvero terribile: il secondo caso di stupro a Roma in tre giorni, sempre nel pieno centro della città, una violenza gravissima contro una giovane spagnola che vive nella nostra capitale. Esprimo la mia solidarietà a questa ragazza e il mio allarme".

Massimiliano Valeriani del PD è durissimo con il sindaco di Roma: "E' vergognoso che il sindaco Alemanno non si sia ancora scusato a nome della città con la turista spagnola stuprata questa notte a piazza di Spagna, in pieno centro storico. Il sindaco si è come volatilizzato, dopo aver una mattina a dichiarare sugli spot irrealizzabili che presenterà agli stati generali. Strano, perchè quando era all'opposizione, 5 minuti dopo qualsiasi atto di violenza era lì pronto con le sue demagogiche dichiarazioni. Sicuramente nasce da lì il suo imbarazzato e vergognoso silenzio. Ma si ricordi che (purtroppo per noi) è ancora il sindaco di Roma. Per questo trovi un pò di coraggio e chieda scusa all'ennesima donna stuprata a Roma sotto la sua Amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Spagna: 23enne spagnola violentata da due uomini

RomaToday è in caricamento