rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via delle Fornaci

Choc al Gianicolo: colpisce una donna con un tubo, la accoltella e la violenta in uno stabile abbandonato

I militari si sono immediatamente messi sulle tracce dell'uomo che è stato individuato in via della Stazione di San Pietro

Prima è stata colpita con un bastone, poi ferita con un coltello, quindi violentata sessualmente. E' successo nella notte del 10 maggio, a Roma, nei pressi della stazione San Pietro. A raccontare i fatti una donna polacca di 50 anni, senza fissa dimora.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione San Pietro hanno permesso quindi di ricostruire i fatti sottoponendo a fermo di indiziato di delitto un romeno di 47 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di violenza sessuale e lesioni personali.

L'uomo, tre notti fa, ha avvicinato la donna nella corte interna di uno stabile abbandonato in via delle Fornaci, luogo dove abitualmente si rifugiano i clochard per trascorrere la notte. Per vincere la resistenza della vittima, il 47enne non ha esitato a colpire la donna con un tubo metallico e a ferirla con un coltello.

Dopo essere stata medicata all'ospedale Santo Spirito, dove i sanitari le hanno diagnosticato lesioni guaribili in 15 giorni, la donna è stata accompagnata al Comando della stazione dei Carabineiri di San Pietro dove ha sporto denuncia dei fatti descrivendo minuziosamente il suo aggressore.

I militari si sono immediatamente messi sulle tracce dell’uomo che è stato individuato in via della Stazione di San Pietro. Bloccato e portato in caserma, il 47enne è stato riconosciuto dalla vittima e, nel corso della perquisizione, trovato ancora in possesso del tubo metallico e del coltello con cui aveva ferito la donna. Il cittadino romeno è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc al Gianicolo: colpisce una donna con un tubo, la accoltella e la violenta in uno stabile abbandonato

RomaToday è in caricamento